App mobile Kipy, digitalizzare e organizzare i documenti con facilità

In caso di necessità è possibile condividere i file in sicurezza, sia via App con un altro utente Kipy sia con un link a scadenza.

app mobile

L’App mobile Kipy, sviluppata dalla startup italiana Aida, consente di organizzare i documenti digitalizzandoli in un archivio in cloud protetto facile da usare.

L’idea è di due giovani sorelle imprenditrici under 30, Maria Vittoria e Ludovica Lupi, ed è stata supportata da Microdata Group, azienda attiva nei processi di gestione documentale e business process outsourcing.

Kipy propone una architettura immediata e molto pratica. Permette di avere i file sempre a portata di smartphone, per poterli condividere, anche temporaneamente, con altri utenti.
Il sistema di archiviazione digitale è organizzato in nove categorie specifiche per le quali l’algoritmo è in grado di identificare automaticamente le tipologie di documenti scansionati e caricati.

app mobile

Le categorie presenti sono relative a documenti di diversa tipologia: anagrafici, assicurativi, bancari, per la casa, lavorativi, documenti per i veicoli, scolastici e infine anche per gli animali domestici. Ognuna ha sottocartelle specifiche in cui organizzare il proprio database digitale al meglio.

App mobile Kipy

In caso di necessità è possibile condividere i file in sicurezza, sia via App con un altro utente Kipy sia con un link a scadenza. Kipy tiene traccia di tutte le attività effettuate su ogni documento così da garantirne il pieno controllo.
Le scadenze dei documenti archiviati saranno ricordate da Kipy tramite un sistema di notifica.

app mobile

Maria Vittoria e Ludovica
Essere riuscite a finalizzare questo progetto è per noi il raggiungimento di una sfida personale e professionale importante, su cui lavoriamo intensamente e in sinergia con il nostro staff tecnico da diversi mesi.
Kipy è la prima di una serie di soluzioni digitali proposte da Aida: uno strumento agile, veloce e sicuro che, con il giusto mix di creatività ed una buona esperienza utente, si pone l’obiettivo di migliorare la vita delle persone. Non vediamo l’ora di ricevere i feedback dei nostri utenti per inventarci progetti nuovi e migliorare sempre di più Kipy.

L’app è attualmente online gratuitamente in versione Premium. Chi la scarica entro fine gennaio 2022 potrà usufruire di tutte le funzionalità gratuitamente per sei mesi. Facendo invece il download dell’app da febbraio, la versione prova Premium durerà tre mesi. L’app attualmente è disponibile solo su App Store con l’obiettivo di validare l’interesse di mercato per poi avviare lo sviluppo su piattaforma Android.