Si è tenuto il 5 ottobre lo speciale evento in diretta streaming VEM Live organizzato da VEM sistemi: un confronto sugli spazi del nostro modo di lavorare e di vivere. Un grande momento di confronto e racconto a più voci sulla capacità di utilizzare tecnologia e talento umano per re-ingegnerizzare gli spazi del nostro modo di lavorare e di vivere. Questo attraverso tre direttrici: Cyber Resilience, Workplace Management e Digital Transformation.
L’evento online di VEM sistemi
L’evento è stato trasmesso da Bologna, dagli spazi di MUG – Magazzini Generativi. Un HUB di innovazione che Emil Banca ha appena inaugurato e che ospita spazi di co-working, uffici, sale meeting e auditorium, in un ambiente tecnologicamente avanzato. WEM Live è stato un appuntamento all’insegna del phygital dove l’uso della tecnologia ha costruito un ponte tra spazio fisico e digitale. La pandemia ha portato radicali cambiamenti che hanno scosso il nostro tradizionale modo di vivere e lavorare.
VEM Live: il futuro è cambiamento
Come tutti i cambiamenti, ha compreso rischi, opportunità e sfide nelle quali il mondo della tecnologia è coinvolto. E sulle quali è chiamato a confrontarsi per guardare avanti. Ecco perché VEM sistemi ha organizzato VEM Live: non si può tornare indietro! Così si rende necessario ridisegnare i mestieri, i luoghi di lavoro, le case, le città, i mezzi di trasporto con sguardo rivolto al futuro e in tutto ciò la tecnologia avrà un ruolo cruciale. Su queste tematiche particolarmente attuali oggi, esperti di settore hanno animato un live talk condotto dalla giornalista e conduttrice Barbara Carfagna.
Obiettivo dell’evento online di VEM sistemi: Next-Generation Company
Punto di partenza del confronto il concetto di Empowering Next-Generation Company. Un cambio culturale consapevole e obbligato in cui la parola “next” è il punto di partenza che assume un significato importante. “Next” mantiene un senso di continuità che presuppone un’evoluzione. Proprio ciò che è successo con l’adeguamento alla situazione attuale in cui ci troviamo, che VEM ama definire Next Normal. Da qui nasce il concetto di Next-Generation Company, le aziende devono fare un passaggio evolutivo per continuare ad essere competitive passando attraverso tre pilastri: spazio, talento e tecnologie.