Connected Warranty+1 e Connected Warranty+3 di Eaton nuove garanzie e monitoraggio da remoto per garantire una protezione completa contro i guasti. Per le infrastrutture IT come i data center, infatti, la qualità e l’innovazione delle attrezzature sono importanti. Tanto quanto la disponibilità di un servizio post-vendita che ne garantisca il perfetto funzionamento. I clienti ricercano dai loro fornitori resilienza, flessibilità e adattabilità. Nei data center, questo significa minimizzare il rischio di fermo macchina e ottimizzare le operazioni.
La garanzia di una protezione contro i guasti
Secondo lo studio di CEB Marketing Leadership Council e Google, le aziende fanno acquisti online senza contattare i fornitori in almeno il 60% dei casi. 8 intervistati su 10 hanno riferito di visitare i siti web dei fornitori durante la ricerca e la fase di indagine del processo di acquisto. In questo contesto, Eaton ha dimostrato che una buona garanzia è un asset fondamentale. Soprattutto nel settore dei data center, i cui prodotti e componenti sono essenziali per il corretto funzionamento dell’intera azienda. Infatti qui un guasto potrebbe portare a significative perdite finanziarie.
La novità Eaton: massima tranquillità e protezione dell’infrastruttura dai guasti
Per assicurare la massima tranquillità e la protezione dell’infrastruttura dai guasti, Eaton presenta Connected Warranty+1 e Connected Warranty+3. Queste nuove opzioni estendono la garanzia del prodotto per uno o tre anni supplementari. Esse includono sostituzioni e riparazioni standard che coprono parti elettroniche e batterie oltre al supporto telefonico professionale.
I vantaggi di Connected Warranty+1 e Connected Warranty+3
Le due soluzioni includono:
- Monitoraggio continuo da parte di un team di professionisti Eaton per rispondere più rapidamente ai malfunzionamenti;
- Diagnostica in tempo reale degli UPS per convalidare le richieste di garanzia e inviare notifiche tramite un sistema di allarme gestito da Eaton nell’ambito del processo migliorato per la sostituzione di batterie e unità;
- Monitoraggio remoto del sistema UPS per consentirne la piena visibilità;
- Report mensile completo sulle prestazioni del dispositivo, incluse le raccomandazioni di Eaton, facilitando così l’ottimizzazione proattiva degli investimenti di manutenzione, svolgendo solo gli interventi necessari.
Connected Warranty+1 e Connected Warranty+3 sono disponibili per i seguenti sistemi UPS di Eaton: 9SX, 9PX, 9E, 5PX, 5P, 5SC dotati di Gigabit Network Card o Industrial Gateway Card (opzioni wireless disponibili).
Conoscenza delle batterie UPS per un funzionamento corretto e duraturo
La durata standard delle batterie è di base limitata, con variazioni a seconda del modello specifico. Tuttavia, Eaton sottolinea come una conoscenza dettagliata della batteria UPS possa agevolare il prolungamento della durata stessa della batteria. Oltre a un risparmio economico grazie ai limitati tempi di inattività, e maggiori standard di sicurezza. Suggerisce ai clienti di considerare quattro aspetti fondamentali per un buon funzionamento:
- Il luogo di installazione
- Il funzionamento chimico delle batterie
- Il ciclo di scarica
- La manutenzione