Sicurezza informatica, al via il percorso Executive Skill Lab

Il corso offre ai partecipanti un’esperienza formativa dinamica che mira a fornire le competenze che il momento storico richiede.

Sicurezza informatica

Il 30 novembre partiranno i corsi di sicurezza informatica Executive Skill Lab “Resilient Information Manager”, organizzato da Luiss Business School e il Gruppo Innovery.

Il focus centrale di questo percorso di specializzazione è l’analisi e lo studio di nuove visioni e strategie, oltre allo sviluppo di nuove competenze per gestire le informazioni aziendali in modo resiliente.

sicurezza informaticaPamela Pace, Direttrice Generale di Obiectivo, società controllata dal Gruppo Innovery
La digitalizzazione è un amplificatore unico per il business di ogni azienda in assenza del quale oggi è sempre più difficile competere sul mercato.

Tuttavia questo comporta alcuni “nuovi” rischi, quelli informatici, che è necessario conoscere e gestire a tutti livelli dell’organizzazione: il Resilient Information Management Executive Skill Lab punta a fornire una visione chiara di questi rischi e le regole di base per un’efficace governance della sicurezza in rete, soprattutto per quei manager che si possono definire “non addetti ai lavori” ma che sono parte attiva nella “difesa aziendale”.

Sicurezza informatica

Enzo Peruffo, Associate Dean for Education e Director of MBA & Executive Education Luiss Business School
Grazie all’utilizzo di strumenti didattici innovativi e all’avanguardia, offriamo ai partecipanti un’esperienza formativa flessibile e dinamica che mira a fornire le competenze che il momento storico richiede.

Oggi le aziende hanno bisogno sempre più di personale qualificato e specializzato che sappia affrontare le sfide del presente e anticipare quelle del futuro. Ed è questa premessa che muove l’attività di Luiss Business School, da sempre.