Debutta la piattaforma Qualcomm Snapdragon 7c Gen 2 Compute

La nuova piattaforma di calcolo offre prestazioni, efficienza e caratteristiche rivoluzionarie per i computer portatili entry level.

Qualcomm Snapdragon

Debutta ufficialmente la nuova piattaforma di calcolo Qualcomm Snapdragon 7c Gen 2 per ambienti e sistemi PC Windows e Chromebook. Si tratta della seconda generazione della piattaforma entry-level  dell’azienda, con prestazioni efficienti e supporto per una maggiore durata della batteria. L’azienda ha annunciato che i dispositivi alimentati da Snapdragon 7c Gen 2 aggiorneranno le esperienze dei dispositivi entry-level con una migliore fotocamera e capacità audio. Oltre a connettività LTE integrata, accelerazione AI, sicurezza di livello enterprise.

Nuova piattaforma di calcolo Qualcomm: funzionalità sempre connesse

I dispositivi alimentati da Snapdragon 7c Gen 2 sono sempre accesi e connessi. Infatti  con la semplice pressione di un pulsante, gli utenti avranno accesso al loro dispositivo in modo immediato. Evitando di aspettare il caricamento delle notifiche e delle applicazioni, proprio come il loro smartphone preferito. Grazie all’efficienza  della piattaforma, queste esperienze non vanno a scapito della durata della batteria. La capacità di passare senza soluzione di continuità tra reti Wi-Fi e cellulari affidabili per mantenere le connessioni altamente sicure permette anche agli amministratori IT di gestire e proteggere i dispositivi remoti. I dispositivi alimentati dalla tecnologia di calcolo Snapdragon sono in grado di

Prestazioni incredibili e durata della batteria di più giorni

L’evoluzione della piattaforma Snapdragon 7c porta molti benefici, tra cui la reattività istantanea e le prestazioni efficienti. Inoltre offre prestazioni di sistema fino al 10% più veloci rispetto alla maggior parte delle piattaforme concorrenti. Consentendo una navigazione più fluida e un’esperienza complessiva più reattiva. La piattaforma di calcolo Snapdragon 7c Gen 2 garantisce una durata della batteria di più giorni. Offrendo fino a 2 volte la durata della batteria della maggior parte delle piattaforme concorrenti, fino a 19 o più ore di uso continuo. La potenza di elaborazione della piattaforma permette agli utenti di fare più cose contemporaneamente, con velocità e produttività garantite.

Snapdragon 7c Gen 2 Compute, intelligenza artificiale avanzata incorporata

La piattaforma di calcolo permette agli utenti di rimanere connessi e informati mentre sono in movimento, con capacità video, immagine e voce migliorate. La quinta generazione di Qualcomm AI Engine può supportare applicazioni intelligenti sul dispositivo per abilitare le ultime funzionalità accelerate dall’AI. Con più casi d’uso sviluppati per le capacità AI che si trovano sui dispositivi alimentati dalle piattaforme di calcolo Snapdragon gli utenti possono scoprire che queste esperienze vengono eseguite più velocemente.

Caratteristiche fotocamera e audio migliorate per Qualcomm Snapdragon 7c Gen 2 Qualcomm

Snapdragon 7c Gen 2 permette agli utenti anche di creare, catturare, modificare e trasmettere sui loro dispositivi. Suono surround virtuale, cancellazione dell’eco e lsoppressione del rumore, la piattaforma migliora la produttività remota e. La piattaforma consente un intrattenimento coinvolgente e potente quando si guardano video in 4K HDR, si utilizza una fotocamera fino a 32 megapixel per videoconferenze di alta qualità. Oppure si effettuano video e fotografie in condizioni di scarsa illuminazione.

Sicurezza di livello enterprise con Qualcomm Snapdragon

Il dispositivo offre gli utenti finali anche protezioni integrate, progettate per aiutare a mantenere i loro dati al sicuro. Oltre ai vantaggi di utilizzare una rete cellulare affidabile, questa piattaforma aiuta a proteggere i consumatori e gli utenti aziendali dal chip al cloud. Infine, la connettività LTE integrata che si trova nei dispositivi che utilizzano Snapdragon 7c Gen 2 permette una gestione più precisa per gli amministratori IT. Essi supervisionano i computer portatili aziendali e scolastici. Questo significa unità più visibili e aggiornate per un’esperienza di calcolo più sicura.