L’11 marzo si terrà MakingTech4Inclusion, la sessione di GoBeyond pensata per valorizzare le diversità e promuovere la logica dell’inclusione.
L’obiettivo è quello di sostenere l’innovazione, il miglioramento dell’ambiente di lavoro e di favorire la produttività a 360°.
L’evento nasce per riunire il mondo dell’Information Technology, dei Dati, dell’IOT e dei Talenti Digitali in unico format. L’obiettivo è quello di analizzare, creare confronti e opportunità di approfondimento con focus sul tema “Where Tech Accelerates Business”.
Cultura aziendale e processi di digitalizzazione saranno al centro dei dibattiti. Argomenti che si alterneranno ad altri di grande attualità: indirizzamento degli investimenti, la scelta delle piattaforme, le competenze digitali, ambienti agile e smart working.
Il panel di avvio sarà: “La Digital Transformation cambia le competenze richieste: il futuro del lavoro quale sarà?”. Si confronteranno manager di BNL Gruppo BNP Paribas, Luxottice e Paul&Shark.
A seguire la Tavola Rotonda dal titolo “Flexible Work, Employee Engagement e Inclusione: ripartire dalle persone per rilanciare le imprese”. Prenderanno parte: Gruppo Hera, MSD Italia, Danone SN, Henkel Italy e Carrefour Italy.
GoBeyond MakingTech4Inclusion
La testimonianza internazionale di Suzie Wokabi, Founder Suzie Beauty, parlerà di “Storie di imprenditoria femminile – la pioniera del beauty africana”. Una lezione su inclusione, brand identity e omnicanalità come asset vincenti. Sarà un momento per evidenziare l’importanza delle soft skills e per parlare di come affrontare il cambiamento per avviare un business solido e sostenibile.
Una Tavola Rotonda al femminile, con la partecipazione delle Top Manager di IBM Italia, Biogen, TIM e Led by HER, tratterà il tema de “Inspiring Women Technology: come colmare il gap di genere nelle skills tecnologiche?”.
“Il Diversity Management per una crescita inclusiva” sarà un’occasione di dibattito per gli Speaker di TIM, Findomestic, Sanofi, Generali, Diversity e Fondazione Human Age Institute.
La sessione rappresenta un’opportunità per scoprire le startup tecnologiche più innovative del mondo HR tech, legate ai temi dell’inclusion.
I due workshop pomeridiani tratteranno di “Digital Working for a New Normal: nuove skills, stili di leadership e modalità agile per favorire produttività e inclusione” e “Welfare come leva strategica per il business: tecnologie e competenze per supportare l’employee retention”.
GoBeyond, in programma in Live Streaming dall’8 all’11 marzo. È patrocinato da: Assintel, Assodigitale, Diversity, Great Place To Work, Human Age Institute e SheTech.