Nonostante la pandemia Nutanix ha permesso ad Auto Europe di migliorare la scalabilità e garantire la business continuity.
Infatti la società, specializzata nei servizi di noleggio auto a livello internazionale, sta implementando le sue soluzioni iperconvergenti (HCI) per supportare la forza lavoro, che ha adottato al 100% il telelavoro durante la pandemia.
Nello stesso tempo è riuscita a potenziare le prestazioni dei sistemi, migliorare le funzionalità di disaster recovery e semplificare la gestione dell’infrastruttura IT.
Scalabilità e business continuity: cosa è cambiato per Auto Europe
Auto Europe offre i suoi servizi ad agenti di viaggio e broker in circa 24.000 autonoleggi in 180 Paesi in tutto il mondo. Il loro servizio consente ai clienti e agli agenti di viaggio di ricercare e confrontare le tariffe tra i principali fornitori di autonoleggio.
Con un numero così elevato di clienti e sedi, Auto Europe aveva bisogno di una soluzione in grado di migliorare scalabilità e prestazioni. Quando la pandemia ha iniziato a diffondersi in tutto il mondo, Auto Europe sapeva che la soluzione adottata avrebbe permesso ai dipendenti di lavorare da casa e di supportare i call center h24, 7 giorni su 7.
Auto Europe è riuscita ad adottare il telelavoro per tutti i dipendenti consentendo loro di rispondere rapidamente ai clienti, migliorando l’esperienza online e incrementando la fidelizzazione dei clienti.
Karen Schaffer, VP of eCommerce, di Auto Europe Group
La soluzione virtual desktop e l’infrastruttura Nutanix ci hanno garantito la flessibilità necessaria per adottare senza problemi il telelavoro per l’intera forza lavoro. Se non fossimo stati costretti ad adottare il telelavoro al 100% così rapidamente a causa della pandemia, probabilmente non avremmo fatto questo passo così presto.Eravamo convinti che sarebbe stato un compito più arduo di quanto non sia stato grazie a Nutanix. Il processo è stato trasparente e siamo stati in grado di migrare tutti su desktop remoti basati su Nutanix in pochi giorni.
Scalabilità e business continuity
Oltre a consentire ai dipendenti di lavorare da qualsiasi luogo, Auto Europe è ora in grado di scalare facilmente nel momento in cui vengono firmati nuovi contratti o attivati nuovi progetti.
Prima di Nutanix erano necessari anche più di sei mesi per implementare una nuova infrastruttura, mentre ora sono sufficienti meno di due settimane. Tutti i carichi di lavoro aziendali di Auto Europe sono ora su Nutanix, insieme al supporto di circa 660 utenti (Virtual Desktop Infrastructure).
Nutanix scalabilità business continuity – Auto Europe ha anche implementato Nutanix Files, un servizio di archiviazione dei file software-defined scalabile per supportare i dati degli utenti, le condivisioni dei file, i dati dei profili, i sistemi condivisi, i server web e delle applicazioni, i log di sistema e altro ancora.
Il passaggio a Nutanix da un ambiente aziendale a 3 livelli ha consentito al team IT di semplificare ulteriormente la gestione dell’infrastruttura.
Nikola Bozinovic, VP and GM, Desktop Services di Nutanix
Molte aziende si sono trovate in difficolta nel trovare le giuste soluzioni per garantire la business continuity durante la pandemia globale. Con le soluzioni Nutanix già implementate, Auto Europe è stata in grado di attivare il telelavoro per tutti i dipendenti in modo rapido e trasparente.Grazie alla partnership con Nutanix, Auto Europe ha mantenuto la sua proattività durante questo periodo senza precedenti e ha continuare a fornire servizi ai propri clienti.