QNAP QSW-1105-5T è uno switch entry level che permette alle imprese di velocizzare la rete, fino a 2,5 GbE, con costi contenuti.
Il prodotto vanta uno chassiso robusto e cinque porte LAN Ethernet 2,5 GbE. Parliamo di un prodotto plug’n’play, facile da installare e dotato di funzionalità utili e pronte all’uso già “out-of-the-box”. Lo switch offre infatti rilevamento e blocco automatico, funzioni di auto-negoziazione e il rilevamento di loop della rete.
QNAP ha sviluppato un prodotto che può essere immediatamente integrato nella rete con cablatura Cat.5e e che consente di lavorare fino a 2,5 volte più veloce rispetto a una tradizionale LAN Gbit. Lo switch, ideale per i piccoli uffici, permette dunque di potenziare la rete con un prezzo modico (99,00 euro IVA Esclusa) e senza ricablare la struttura.
Non sono necessarie complesse impostazioni per usare il QSW-1105-5T, è sufficiente collegare il dispositivo per iniziare le attività. Il prodotto supporta la negoziazione automatica e ottimizza le velocità di trasferimento e le prestazioni per ciascun dispositivo collegato. Il meccanismo di gestione integrato garantisce trasmissioni più fluide dei pacchetti di rete durante i periodi di utilizzo intenso.
QNAP QSW-1105-5T
L’apparato è raffreddato in modo passivo, è privo di ventole e non emette alcun rumore. Ha un assorbimento massimo di appena 12 W. Lo switch, di tipo “non gestito” si fa notare per una velocità di trasmissione complessiva (senza blocco) di 12,5 Gbps. La massima capacità di commutazione è invece di 25 Gbps.
Frank Liao, Product Manager di QNAP
Per gli utenti che desiderano aggiornare il proprio ambiente di rete, il QSW-1105-5T 2,5GbE punta a offrire un giusto bilanciamento tra prestazioni e costo. Gli utenti possono aggiornare immediatamente l’ambiente di rete al 2,5GbE utilizzando i cavi di rete esistenti che consentono di sfruttare i computer e NAS 2,5GbE di prossima generazione.