QNAP, la strategia vincente per la crescita

QNAP, la strategia vincente per la crescita

QNAP Italia festeggia i dieci anni di attività e annuncia importanti novità per quanto riguarda il comparto storage per le PMI e il segmento enterprise.
Per mettere a fuoco i risultati conseguiti e tracciare la roadmap per il futuro, abbiamo incontrato Alvise Sinigaglia, Business & Development Manager QNAP Systems e Tony Chou, Regional Sales Manager QNAP Systems.
L’azienda cresce a ritmo sostenuto, forte delle interessanti innovazioni messe a punto dal comparto R&D, che conta sul corposo contributo di ben 350 tecnici ed esperti. QNAP occupa circa mille persone a livello globale e vanta una distribuzione omogenea nelle differenti country, con un headquarter a Taipei e significative rappresentanze in Asia, Europa e USA.

QNAP, la strategia vincente per la crescita

Il mercato italiano rappresenta per il brand il terzo più importante bacino d’utenza, dopo Germania e Regno Unito, con un market share del 38% per quanto riguarda il comparto NAS da 2 a 16 bay.
L’apertura, nel mese di aprile, dell’ufficio QNAP a Roma evidenzia l’importanza strategica del nostro mercato per il produttore taiwanese, un’area dove è stato registrato
fatturato di 10 milioni di Euro e importanti tassi di crescita per quanto riguarda il segmento consumer, SMB e professionale.

QNAP, la strategia vincente per la crescita

Nel tempo, l’azienda si è fatta conoscere per la buona qualità dei prodotti e per le specifiche hardware e software sempre al passo coi tempo. Ad oggi, QNAP vanta un portfolio molto esteso, strutturato per poter “offrire il prodotto giusto al cliente giusto”, come conferma Alvise Sinigaglia.
L’evoluzione dei prodotti e la ricerca continua di soluzioni efficienti e in grado di soddisfare le esigenze del mondo professionale sono alla base della filosofia QNAP e ne rappresentano uno dei punti di forza principali.