Aikom Technology amplia l’accordo di distribuzione con Teltonika Networks, che da due decenni produce router e gateway LTE, diventandone distributore Gold. Teltonika ha costruito un portafoglio prodotti completo per le applicazioni di connettività Industry 4.0.
Controllando tutte le fasi del ciclo di sviluppo produttivo, Teltonika riesce a rispondere alle richieste e ai cambiamenti del mercato, offrendo al contempo dispositivi affidabili, sicuri e facili da usare.
I prodotti per la connettività di Teltonika sono progettati per costruire una solida infrastruttura di rete IoT, IIoT, M2M o aziendale, con funzionalità avanzata di gestione remota. Grazie alle varie possibilità di interfacciamento (ethernet, seriale, IO) e ai protocolli industriali supportati (modbus, profinet), sono ideali per applicazioni verticali.
La connettività si amplia
Ad esempio i servizi di telemetria di aziende municipalizzate (luce/acqua/gas), i servizi di gestione e manutenzione remota. Oppure in applicazioni per il controllo e la gestione delle flotte pubbliche e private, la connettività in movimento, applicazioni TVCC, l’implementazione rapida di reti in emergenza.
A questo si aggiungono i sistemi di pagamento automatizzato che stanno aumentando la richiesta di sistemi di connessione remota in LTE (posteggi automatici, biglietterie automatizzate, ecc.).
In altri Paesi, e fino a poco fa anche in Italia, l’azienda vendeva direttamente anche all’utente finale. Per sottolineare l’importanza che la vendita tramite canale riveste in Italia, Teltonika si è impegnata a sospendere entro giugno la vendita diretta dei propri prodotti, scegliendo di affidarsi a distributori e rivenditori specializzati.
La connettività si amplia
Matteo del Bianco, Product Manager Area Wireless Communication di Aikom Technology
I prodotti Teltonika sono sicuri, affidabili e altamente professionali, pur presentando una estrema facilità di utilizzo che non richiede alcuna formazione speciale per la loro installazione. Si tratta di un vendor che ha sempre sviluppato questo tipo specifico di prodotto, raggiungendo quindi una qualità e specializzazione che viene riconosciuta sul mercato.Grazie alla nostra struttura commerciale sul territorio e alla capacità di lavorare anche con system integrator di piccole-medie dimensioni, ci attiveremo per ampliare la penetrazione sul mercato italiano di questi prodotti, che ben si integrano con altre nostre soluzioni già presenti nel nostro portafoglio.
Per questo Aikom Technology ha già in programma un webinar il 6 luglio alle ore 17.45 che presenterà l’intera gamma e verranno annunciati i nuovi gateway, switch industriali PoE, router dual SIM LTE.