UCC Summit 2020, Wildix raddoppia le opportunità per i partner

UC&C e comunicazione unificata

L’UCC Summit di Wildix riunirà System Integrator e Managed Service Provider di tutto il mondo per fare il punto sugli sviluppi delle Unified Communications.
Il mercato sta attraversando un momento di grandi cambiamenti: Wildix si fa interprete di queste modificazioni e organizza l’UCC Summit in contemporanea, in Europa e negli Stati Uniti.

Secondo una ricerca di Gartner, entro il 2022 il 50% degli utenti di telefonia che utilizzano la modalità premise-based guarderà con interesse ai pacchetti dei prezzi degli abbonamenti, mentre il 62% dei leader IT che prendono decisioni per la telefonia aziendale acquisirà servizi cloud puri (per modalità premise-based si intende che l’azienda acquisti l’intero servizio, comprese le infrastrutture tecnologiche per la sua erogazione, occupandosi direttamente della gestione del contact center).

System Integrator e Managed Service Provider si trovano dunque a un momento di svolta: devono evolversi da rivenditori a consulenti aziendali per continuare a sopravvivere e prosperare in un mercato che sta puntando su nuovi modelli e tecnologie innovative.

Lo scenario in cui questi professionisti devono competere è pieno di “nemici”. Ci sono vecchi vendors tradizionali, destinati a non tenere mai il passo – i Walking Dead Vendor – e incapaci di far crescere i loro partner; e ci sono nuovi fornitori che sviluppano sistemi a due bit e non sicuri – VoIPTruz -, che offrono partnership e prodotti inaffidabili. Infine, anche le grandi compagnie che si indirizzano sui clienti finali, saltando il canale dei partner o riducendoli al ruolo di agenti commerciali, catturano i loro clienti con soluzioni Cloud.

Steve Osler, CEO di Wildix
Il 2020 sarà un anno di svolta, la tecnologia e il mercato UCaaS stanno cambiando rapidamente. Per questa ragione non c’è Summit più importante di quello del 2020. Il nostro reparto R&D, così come il marketing e il sales, hanno lavorato e lavorano costantemente per fornire la ricetta in grado di salvare il futuro dei System Integrator. Durante questo Summit i partner potranno scoprire le strategie e le tattiche concrete da usare nel loro quotidiano, oltre alle nuove incredibili soluzioni della nostra attività di ricerca e sviluppo per aiutare i clienti a migliorare il loro business, con più efficienza e nel modo più sicuro disponibile oggi sul mercato.

L’UCC Summit rappresenterà inoltre un’occasione unica per apprendere i fondamenti del Kanban, la tecnica giapponese nata con la formula LEAN in Toyota, che consente di attuare una gestione più performante nel processo produttivo grazie alle lecture dei suoi massimi teorici mondiali. A riguardo è confermata la straordinaria partecipazione di David J Anderson e Alexei Zheglov, due tra le personalità che hanno maggiormente inciso nelle teorie di management industriale, e pionieri del Kanban.

Il primo giorno vedrà impegnati i manager di Wildix – presenti nelle due location – nella consueta Partner Conference in cui si discuterà approfonditamente, tra l’altro, degli sviluppi delle Unified Communications, delle future iniziative di marketing e dei nuovi prodotti di Wildix. Insieme a Steve Osler, interverranno Dimitri Osler (CTO di Wildix), Emiliano Tomasoni (CMO), Alla Daleko (Marketing Manager UK), Robert Cooper (Managing Director USA), Gilles Guiral (Country manager France).

Il secondo giorno è previsto l’intervento degli speaker, mentre il 5 febbraio è dedicato a una sessione conclusiva incentrata sulle vendite, sulle strategie di marketing e sulle novità tecnologiche (a cura del management di Wildix).