Da Oracle nuovi servizi ai clienti per crescere nel cloud

Da Oracle nuovi servizi ai clienti per crescere nel cloud

Il programma Advanced Customer Success Services, progettato da Oracle, supporta le applicazioni Oracle Cloud migliorandone prestazioni, conformità ed esperienza utente. Oracle Advanced Customer Success Services utilizza una metodologia proprietaria per monitorare, tracciare e gestire l’utilizzo delle applicazioni Oracle Cloud da parte di un’azienda. I servizi sono basati su insight nativi e best practice di settore e vengono forniti da esperti della materia per aiutare i clienti a sfruttare il loro investimento in cloud nel modo più efficace possibile.

I servizi Oracle Advanced Customer Success, forniti da esperti delle diverse materie, riguardano l’intera suite di applicazioni Oracle Cloud. Tra queste anche Oracle Enterprise Resource Planning (ERP) Cloud, Oracle Human Capital Management (HCM) Cloud, Oracle Supply Chain Management (SCM) Cloud and Oracle Customer Experience (CX) Cloud.

I nuovi servizi del programma
– garanzia della continuità operativa: per supportare stabilità e prestazioni migliorate, e aiutano l’azienda a pianificare e a gestire le diverse versioni dei prodotti;
– i responsabili del customer success di Oracle collaborano con i clienti su controlli di sicurezza, dando consulenza e linee guida sugli standard di conformità in vigore;
– Oracle Advanced Customer Success Services monitora la soluzione per assicurarsi che l’applicazione sia utilizzata e adottata dai dipendenti a lungo termine Inoltre, i clienti ricevono suggerimenti su best practice e analisi sulle procedure per identificare le opportunità utili a sfruttare al meglio le capacità della tecnologia;
– orientamento all’innovazione, pianificazione e benchmarking per ottimizzare e migliorare le prestazioni delle applicazioni;
– servizi per supportare e guidare i clienti nell’assicurare formazione e corretta comunicazione per un’adozione diffusa e regolare.

Catherine Blackmore, VP del gruppo Customer Success per il Nord America di Oracle
La tecnologia cloud ha ridisegnato il settore IT e ora i clienti si aspettano un miglior supporto da parte dei fornitori di soluzioni software in cloud. I nostri nuovi Advanced Customer Success Services rispondono a questa crescente esigenza e mirano a elevare lo standard atteso d’ora in poi dal livello di assistenza clienti in ambito SaaS. Siamo entusiasti di questo e continueremo a cercare modi innovativi per aiutare i clienti ad avere successo in ambito cloud, in modo che possano ottenere risultati migliori e più rapidamente.

Nel 2018, Oracle ha stabilito un nuovo standard nel mondo SaaS introducendo sul mercato i servizi di supporto gratuito a livello platinum, progettati per accelerare l’adozione del cloud e garantire il successo dei clienti. Il pacchetto completo di assistenza base offre un supporto tecnico 24/7 che risponde in tempi rapidi, supporto dedicato per l’implementazione, monitoraggio tecnico proattivo e risorse didattiche on-demand.

I nuovi Advanced Customer Success Services sono studiati per andare oltre i servizi gratuiti di livello platinum e supportare i clienti ad allocare al meglio le risorse, adottare le migliori pratiche, quantificare, comunicare e pubblicizzare i risultati ai propri stakeholder, ottimizzare l’adozione della soluzione tecnologica e raggiungere gli obiettivi di business.