Netcom ha sviluppato per il cliente Rekeep un software innovativo che permette al personale di avere un rapporto costante con le HR tramite device mobili e fissi.
Rekeep ha battezzato il portale con il nome di “Marco”, come fosse una persona del service desk a cui i dipendenti si rivolgono spesso, è stato progettato all’insegna della semplicità d’uso per minimizzare le differenze culturali degli utenti, e dell’integrazione delle informazioni, provenienti da diverse applicazioni legacy dell’azienda.
Un’interfaccia grafica molto intuitiva permette a ciascun dipendente, dopo un login univoco che rispetta quindi la privacy dei dati inseriti, di caricare in autonomia documenti indispensabili per il rapporto di lavoro in corso, come ad esempio: certificati di malattia, infortunio sul lavoro, permesso di soggiorno, richiesta di assegni familiari, di maternità.
Una sezione è dedicata al welfare aziendale, sono quindi disponibili informazioni riguardo offerte in corso, sconti dedicati ai dipendenti, convenzioni, borse di studio e campi estivi per i figli.
Attraverso Marco i dipendenti possono anche inserire e/o modificare i propri dati personali, scaricare tutta la modulistica aziendale di cui hanno bisogno, vedere e scaricare la busta paga, il CUD, l’attestato di servizio e molto altro.
La sezione “Domande frequenti” e la barra di ricerca “Come posso aiutarti?” rendono il processo molto semplice e alla portata di chiunque.
Francesco Clabot, Co-founder di Netcom
La nostra capacità di analizzare processi e flussi di dati e realizzare soluzioni in maniera rapida e standard ha portato allo sviluppo di un sistema funzionale, economico e perfettamente aderente alle esigenze del cliente anche grazie all’utilizzo della piattaforma Easyvista.
… A due mesi dal lancio, Marco viene utilizzato da oltre il 50% dei dipendenti a conferma che la digitalizzazione dei processi porta grandi vantaggi alla corporate governance delle aziende.