Nissan al CES: autonomia, elettrificazione e connettività

Nissan al CES: autonomia, elettrificazione e connettività

Nissan presenta al CES 2018 la propria visione di mobilità del futuro, il produttore sostiene lo sviluppo del settore offrendo autonomia, elettrificazione e connettività.
Tra le novità in primo piano, la tecnologia Nissan Brain-to-Vehicle (B2V) che permette ai veicoli di interpretare i segnali emessi dal cervello umano, assistere il guidatore durante la marcia, riducendo così i tempi di reazione del conducente per veicoli auto adattivi che trasformano la guida in un’esperienza ancora più piacevole.

Inoltre, saranno esposti presso il nostro stand:
• Il concept Nissan IMx, il crossover elettrico con un’autonomia di oltre 600 km presentato all’ultimo Tokyo Motor Show, ideato per rafforzare il legame tra l’auto e il guidatore attraverso sistemi avanzati di guida autonoma e una propulsione elettrica che eroga più coppia di Nissan GT-R.
• Nuova Nissan LEAF, il veicolo elettrico più venduto al mondo, unisce le emozioni della guida 100% elettrica alle tecnologie avanzate come il ProPILOT, e-Pedal e funzioni di connettività all’avanguardia. L’icona della Nissan Intelligent Mobility è già in vendita in Italia dallo scorso dicembre.

Lo stand di Nissan è il numero 5431 presso il Padiglione Nord del Centro Congressi di Las Vegas. Le conferenze che si svolgeranno durante il CES vedranno la partecipazione degli Executives Nissan e dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi:
• Daniele Schillaci, Executive Vice President di Nissan, interviene al dibattito “Self-Driving Cars: the Future of Personal Transportation” che si tiene il 10 gennaio dalle 10:00 alle 11:00 al Tech East, Centro Congressi di Las Vegas, Padiglione Nord, N257.
• Alfonso Albaisa, Senior Vice President for Global Design di Nissan, interviene al dibattito “Design Thinking for Your Business” l’11 gennaio dalle 10:00 alle 11:00 al Tech East, Centro congressi di Las Vegas, South Plaza, 62000.
• Christian Ledoux, Director of Mobility and Connected Services dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, interviene alla conferenza “Autonomous Vehicles in the Cities of Tomorrow” il 10 gennaio dalle 9:30 alle 10:15 al Tech East, Westgate, Piano 1, Padiglione 9.