Rubrik, la versione Alta della piattaforma di Cloud Data Management include il ripristino applicativo immediato per qualsiasi applicazione e ovunque.
Rubrik offre supporto per tutti i principali ambienti operativi enterprise, tra cui gli hypervisor VMware, Microsoft Hyper-V e NutanixAHV; per ambienti fisici quali Linux e Windows; per Amazon Web Services (AWS), Microsoft Azure e per il cloud privato.
Per le applicazioni, Alta offre supporto esteso per Oracle e per Microsoft SQL, fisici e virtuali. In tema di mobilità delle applicazioni e disasterrecovery, Alta introduce una intelligentinstantiation(detta CloudOn) tra datacenter e cloud. Nel corso dell’anno, Rubrik ha annunciato l’avvicinamento a un run rate annuale di 100 milioni di dollari, dopo soli sei semestri di attività commerciali.
Proteggere e gestire ogni ambiente – virtuale, fisico e cloud
Con l’introduzione del supporto per gli hypervisor Microsoft Hyper-V e Nutanix AHV, Rubrik Alta completa la lista dei principali ambienti operativi moderni di livello enterprise:
• Ambienti operativi fisici.Rubrik Alta supporta installazioni fisiche Linux, installazioni fisiche Windows e dispositivi NAS.
• Ambienti operativi virtuali. Rubrik Alta supporta hypervisorVMware, Microsoft Hyper-V e Nutanix AHV.
• Cloud pubblico e privato.Rubrik Alta protegge i workload in modo nativo in AWS, Microsoft Azure e nel cloud privato.
• Ambienti edge. Per le organizzazioni che hanno uffici remoti o periferici, Rubrik Alta è disponibile sotto forma di soluzione software-only, ideata per operare in ambienti virtuali remoti.
Rubrik Alta offre un’esperienza utente realmente unificata e omogeneaper i principali ambienti fisici e virtuali. Le aziende che usano Rubrik Alta possono semplificare la gestione, mantenere agilità su ambienti in continua evoluzione e liberare i propri dati applicativi dall’infrastruttura sottostante.
Nuova protezione e gestione application-aware per le applicazionienterprise
Rubrik Alta introduce il supporto ad ambienti fisici Oracle e aggiunge funzionalità di live mountrecovery per installazioni Microsoft SQL fisiche. Ai responsabili delle applicazioni, Rubrik porta una semplicità di livello consumer, prestazioni di backup senza precedenti, sicurezza dal ransomware e disponibilità istantanea delle applicazioni, sempre e ovunque:
• Database Oracle fisici.Rubrik Alta non si limita a essere un semplice target NFS per i backup di Oracle. Alta si integra con Oracle RMAN e supporta Oracle ASM, eliminando di fatto la necessità di agenti. Gli amministatori dei database (DBA) Oracle possono continuare a usare i loro tool di riferimento, godendo contemporaneamente dei benefici garantiti dall’engine unico policy-based di Rubrik; backup ad alte prestazioni abilitati da CBT e streaming parallelo; point-in-time recovery (PTIR) log-enabled; backup immutabili e protetti dal ransomware.
• Installazioni Microsoft SQL fisiche. Rubrik Alta presenta nuove funzionalità di live mountrecovery per installazioni Microsoft SQL fisiche, che consentono ai responsabili delle applicazioni recovery semplici e un’interruzione di servizio tendente a zero. Rubrik protegge installazioni Microsoft SQL fisiche con un engine unificato policy-based per automatizzarne la gestione, per ottenere omogeneità applicativa, backup incrementali e per rendere possibile il PITR grazie a una gestione avanzata dei log.
CloudOn per ripristinare e istanziare dati e applicazioni, dal datacenter al cloud
La piattaforma di Cloud Data Management di Rubrik è stata concepita fin dall’inizio per offrire archiviazione nel cloud e servizi per i propri dati (ricerca, gestione, ripristino) sia on-premise che nel cloud. Con Alta, Rubrik estende in modo significativo questa nuova architettura in ottica cloud, con nuovi servizi di instantiation in cloud (CloudOn), a cominciare da Amazon Web Services (AWS). Ora, le aziende possono proteggere e gestire le proprie macchine virtuali, utilizzando i nuovi servizi CloudOn di Alta, per alimentare applicazioni in AWS, facendo uso dei servizi avanzati di configurazione e migrazione di Rubrik. Questa nuova funzionalità crea massima flessibilità per diversi casi di utilizzo, quali disasterrecovery, test/dev e analisi.