3CX lancia PBX Express, centralino multifunzione che consente di avvalersi della telefonia IP tramite cloud senza vincoli legati alla piattaforma di hosting.
Con PBX Express, 3CX offre un nuovo strumento gratuito e sicuro per la configurazione e l’installazione della soluzione UC del produttore su ogni tipo di server cloud, dando a qualsiasi azienda l’opportunità di avvalersi delle più moderne Unified Communications, e ai rivenditori uno strumento per ampliare il proprio portafoglio di servizi a valore.
Ideale per piccole realtà che desiderano un centralino completo su cloud agile e funzionale, PBX Express assicura agli utenti la piena libertà di scelta dell’operatore VoIP che fornirà il SIP Trunk, e la possibilità di impiegare i telefoni che preferiscono. Inoltre, offre accesso a funzionalità e servizi come i client e le app gratuite per Windows, Mac, iOS e Android; la visualizzazione dello stato di presenza dei colleghi; la chat e la videoconferenza integrata; la disponibilità di un numero di interni illimitato, con la possibilità di condurre fino ad otto chiamate simultanee, nonché videoconferenze con due-cinque partecipanti, offerte per esempio con la versione gratuita del 3CX Phone System.
In otto semplici passi, infatti, gli utenti PBX Express installano un centralino in hosting su Google Cloud, Amazon, OVH o su qualunque piattaforma VPS basata su Openstack, e fruiscono delle stesse funzionalità, impostazioni e console di gestione presenti nelle attuali versioni commerciali della soluzione UC on-premise o per il cloud firmata 3CX. Con PBX Express, i rivenditori possono inoltre configurare un’istanza dedicata della soluzione 3CX presso l’operatore cloud di preferenza, e gestirla completamente per il cliente, offrendo la telefonia “as a Service”.
Nick Galea, CEO, 3CX
PBX Express semplifica estremamente l’installazione di 3CX sul cloud e non da ultimo consente alle aziende di sfruttare alcuni fra i migliori e più economici provider di servizi cloud sul mercato, assicurando ai clienti un’ulteriore riduzione dei costi, pur garantendo il massimo controllo sul proprio centralino.