Lutech consolida la propria crescita e, dopo le acquisizioni in ambito IoT, RFID e Financial Services, estende le competenze nel software clinico sanitario grazie a brain Medical.
Di fatto, Lutech rafforza la proposta nell’area del software clinico sanitario già presente all’interno del gruppo con wHospital, primo framework web-based per la creazione di cartelle cliniche elettroniche.
Lutech acquisisce da brain Technologies – azienda italiana attiva nel campo della meccatronica – il 75% delle quote di brain Medical, società con sede a Torino ed attiva da oltre 20 anni nel mercato dei middleware per i Laboratori di Patologia Clinica.
Tullio Pirovano, Amministratore Delegato di Lutech
È una delle acquisizioni importanti per Lutech. Grazie alle competenze e al background di brain Medical, Lutech proporrà sul mercato un’offerta strutturata e integrata nell’ambito sanitario sulla base della piattaforma proprietaria wHospital. La sanità è uno dei bisogni primari con importanti opportunità di crescita grazie alle nuove tecnologie digitali.
Guidata da Lorenzo Dotta, brain Medical è composta da un team di 20 persone ed ha chiuso l’anno 2015 con un fatturato pari a 2,4 milioni di euro. Fiducia, solidità e competenza hanno portato brain Medical ad avere come clienti alcuni tra i principali vendor di strumentazione analitica e di sistemi di automazione vantando così un installato superiore ai 500 sistemi prevalentemente sul territorio italiano.
Lorenzo Dotta, Amministratore Delegato di brain Medical
Lutech è il partner giusto per valorizzare le nostre competenze ed i nostri prodotti in un mercato la cui evoluzione potrebbe nei prossimi anni mettere in difficoltà i piccoli player, le prime impressioni sono estremamente positive; con l’ingresso nel gruppo Lutech, l’azienda potrà sviluppare nuove generazioni di prodotti competitivi ed avrà finalmente la forza per approcciare i mercati esteri.
Nel 2015, brain Medical ha inoltre ottenuto la certificazione del proprio sistema qualità secondo i requisiti della norma ISO 13485:2012 e può quindi progettare, sviluppare e mettere in commercio dispositivi software muniti della marcatura CE IVD.