Tandberg Data RDX QuikStor SATA III, unità rimovibili per storage e backup

Tandberg Data RDX QuikStor SATA III, unità storage e backup rimovibili

Sphere 3D Corp. ha presentato RDX QuikStor SATA III, una piattaforma per la gestione di archivi, lo storage e il backup che adotta una veloce architettura basata su dischi rimovibili.
Con la nuova gamma, l’azienda intende innalzare sensibilmente il livello di performance fornito rispetto alla precedente generazione di dispositivi SATA I e promette velocità sino a 7 volte superiori.
Tutte le nuove unità sono progettate per essere compatibili con tutte le cartucce RDX attuali e future e rappresentano dunque un valido investimento per aziende di qualsiasi dimensione. Le prestazioni della nuova unità RDX QuikStor SATA III offrono inoltre una migliore integrazione con gli hypervisor Microsoft Hyper-V e VMware, sia per quanto riguarda il backup, sia per l’archiviazione e lo scambio di dati.

Di fatto, una migliore esperienza utente con l’hypervisor, che offre prestazioni elevate, è particolarmente adatta ai settori bancario/finanziario, telecomunicazioni, sanità, difesa e video-sorveglianza, che hanno bisogno di eseguire il backup di dati applicativi in tutta sicurezza, e per quegli utenti che vogliono interfacciare RDX con i server virtuali basati su hypervisor come Hyper-V e VMware.

Hugo Bergmann, Product Manager RDX Storage and Software Solutions in Tandberg Data
Il lancio di questa unità a disco rimovibile RDX QuikStor SATA III fa parte di un programma che ha già visto il debutto di un’unità esterna USB3+ e della QuikStation 4 con supporto da 3 TB. La nuova offerta risponde ai requisiti normativi e di conformità per il backup e l’archiviazione di numerosi settori, gettando al contempo le fondamenta per la futura protezione dei dati di piccole e medie imprese e costituendo una nuova pietra miliare della nostra tecnologia. Inoltre, aumenta il livello di sicurezza dei clienti nel trasporto dei dati aziendali critici.

L’interfaccia di RDX QuikStor SATA III è la SATA di terza generazione con una velocità di 6,0 Gb/s, in grado di supportare un trasferimento dati di 330 MB/s su dischi a stato solido (SSD) e di 130 MB/s sui dischi fissi tradizionali (HDD). Le specifiche SATA III offrono la retro-compatibilità con le porte SATA I e SATA II, ma questa tecnologia consente una migliore e più ampia integrazione di RDX, in particolare per il backup e l’archiviazione di dati nell’IT professionale, nel trasporto e in condizioni ambientali difficili (per esempio calore o freddo estremi, vibrazioni e così via), comprese le piattaforme di virtualizzazione basate su un singolo server. Inoltre, questo è il primo dispositivo RDX capace di gestire la crittografia hardware grazie a un componente integrato che consente la crittografia dei supporti RDX per rispondere alle esigenze di conformità di backup, archiviazione e trasporto dei dati.

Dimitri Schewtschenko, Product Manager di TAROX AG e cliente di Tandberg Data
Siamo sostenitori dei prodotti RDX sin dall’adozione della prima unità SATA I nel 2006. Questo prodotto offre l’affidabilità e la robustezza di cui necessitiamo per la completa protezione del sistema. E questo prodotto lo fa perfettamente. Ora siamo entusiasti della nuova offerta SATA III, che si basa sulle già notevoli capacità di RDX e che grazie al suo design ci permette l’integrazione con i server VMware.

Il sistema di storage e archiviazione basato su disco rimovibile Tandberg Data RDX QuikStor SATA III è già disponibile al prezzo suggerito di 189,00 Euro.