Netgear presenta i nuovi switch ProSAFE Smart Managed da 10-Gigabit Ethernet, tre soluzioni di connettività convenienti, con supporto IPv6 e funzionalità avanzate Layer 2+/Layer 3.
In questo modo l’azienda risponde alle numerose richieste di settore, garantendo unità al passo coi tempi e veloci, in grado di accelerare realmente le procedure di business. Tra i modelli presentati:
• Switch ProSAFE 10 Gigabit Smart Managed da 48 porte (XS748T) offre 44 porte in rame 10GBASE-T e 4 porte da 1GbE/10GbE SFP+ dedicate, per connessioni in fibra da 10G. Progettato per l’utilizzo centralizzato in reti di medie dimensioni.
• Switch ProSAFE 10 Gigabit Smart Managed da 16 porte (XS716T) con 16 porte in rame, 2 delle quali dotate di combinazione rame/SFP/Fibra per connessioni in fibra da 10G. Ideale per piccole e medie imprese che necessitano di una soluzione per gruppi di lavoro.
• Switch ProSAFE 10 Gigabit Smart Managed da 8 porte (XS708T) include 8 porte in rame, 2 delle quali dotate di combinazione rame/SFP/Fibra per connessioni in fibra da 10G. Ideali per piccole imprese che richiedono gruppi di lavoro a larghezza di banda elevata.
Qualsiasi tipologia di impresa può quindi disporre di una serie di soluzioni ad alta velocità con connettività in rame a prezzi davvero convenienti rispetto alla fibra a 10 Gigabit (SFP+) e può sfruttare cablaggi Cat5e/Cat6A già esistenti, evitando l’acquisto di costosi cavi in fibra. I nuovi Switch Ethernet Smart Managed 10G di NETGEAR sono, infatti, completamente retrocompatibili con le connessioni Gigabit preesistenti: ciò consente di aggiornare la propria rete alla tecnologia 10G ed essere sempre al passo con un crescente flusso di dati da gestire, connettendo ad esempio server 10GbE e sistemi NAS (Network Attached Storage). I nuovi switch possono integrarsi nella rete aziendale di una piccola impresa o funzionare come access point in contesti aziendali più ampi, dove si renda necessario gestire diversi accessi alla rete da parte di gruppi di lavoro complessi e dove una connessione stabile e veloce è indispensabile. In questi contesti uno switch smart managed della nuova serie può collegarsi ad esempio con uno switch NETGEAR ProSAFE Full Managed, per estendere la connessione a 10G fino all’edge.
Richard Jonker, Vice President of SMB product line management di Netgear Commercial Business
Grazie ad un’expertise consolidata nell’ambito dell’offerta di soluzioni di switching per le PMI, NETGEAR è in grado di fornire alle aziende, di qualunque dimensione, soluzioni che permettano loro di gestire senza intoppi una mole crescente di traffico dati e flussi di lavoro sempre più complessi. La nostra gamma di switch Smart Managed da 10-Gigabit rappresenta la miglior risposta, ad oggi sul mercato, al concreto bisogno di una banda da 10-Gigabit stabile e veloce. Se storicamente il 10GbE ha sempre rappresentato una tecnologia dai costi proibitivi per le PMI, da oggi siamo in grado di abbattere questi limiti, fornendo una soluzione smart, altamente performante e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.