Brother amplia la gamma di soluzioni per la stampa e la gestione documentale, introducendo nuovi modelli ad alte prestazioni, scanner e stampanti portatili per i mobile worker.
La famiglia di device monocromatici conta numerose new entry e un forte appeal sul mercato, soprattutto in virtù del ridotto costo-copia e della semplicità di manutenzione.
Brother punta proprio su questi concetti di base, la resistenza, l’affidabilità e la completezza dell’offerta, strutturata per l’enterprise. Nel dettaglio, sono state presentate sei stampanti e sette all-in-one, unità progettate per i dipartimenti aziendali che hanno la necessità di stampare grandi volumi e di condividere un solo dispositivo di rete tra gruppi di lavoro.
La nuova gamma laser monocromatica di Brother comprende tredici modelli: sei stampanti e sette all-in-one:
Tra le stampanti per i piccoli gruppi: HL-L5000D, HL-L5100DN, HL-L5200DW e HL-L6300DW, mentre la HL-L6400DW è strutturata per il Medium Business, fino a 150 u tenti, e Large Business, al di sopra di questa soglia. A queste si aggiunge la stampante laser mono con vassoio inferiore aggiuntivo HL-L6400DWT e la gamma di MFP AIO DCP-L5500DN (Small Business) e le varianti MFC-L5700DN, MFC-L5750DW, DCP-L6600DW, MFC-L6800DW, tarate per lo Small & Medium Business. La famiglia include inoltre la MFC-L6900DW, per il Medium e Large Business.
A chiudere la carrellata di prodotti, la laser mono all-in-one con vassoio inferiore aggiuntivo MFC-L6900DWT per gruppi di utenza da 50 a 150 e oltre.
Stiamo parlando di dispositivi in grado di sostenere un volume di stampa fino a 10.000 pagine al mese, dotati di un motore durevole e consumabili a lunga durata. In base al modello, le velocità di stampa possono arrivare sino a 50 pagine al minuto mentre la prima pagina viene rilasciata entro un tempo di uscita di soli 7,5 secondi.
La gestione professionale della carta risulta semplificata grazie ai vassoi inferiori aggiuntivi, all’unità mailbox opzionale a più scomparti con funzione di ordinamento e al sistema composto da 4 cassetti da 520 fogli ciascuno, che consentono di aumentare i volumi di carta in base alle necessità.
Questa è la prima gamma laser monocromatica di Brother fornita infatti di vassoi standard fino a 520 fogli, ma la capacità della carta può arrivare fino a 2.650 fogli in ingresso rendendo così i modelli estremamente versatili e adatti, sia come apparecchi desktop per gruppi di lavoro che come stampanti dipartimentali.
Su tutti i modelli top di gamma è presente la tecnologia Near Field Communication integrata (NFC), che offre agli utenti una duplice funzione di utilizzo: da un lato permette la stampa mobile tramite tutti i dispositivi Android compatibili, dall’altro invece garantisce una maggior sicurezza nella gestione dei documenti e migliora l’autenticazione senza la necessità per l’azienda di dotarsi di costosi card readers.
Al fianco delle monolitiche laser debuttano anche le compatte PJ-700, stampanti portatili a trasferimento termico studiate per chi deve riprodurre documenti in mobilità, come rappresentati e installatori. Le stampanti della nuova gamma Brother PJ-700 hanno la particolarità di essere leggerissime, circa 610 grammi inclusa la batteria. Inoltre, hanno un ingombro ridotto a 255(L) x 55(D) x 30(H) mm grazie al design estremamente compatto.
La gamma PJ-700 comprende sei modelli, tutti forniti di una batteria ricaricabile lithium ion da 11.1V, in grado di assicurare un’autonomia sino a 600 pagine.
Le varianti PJ-722, PJ-723, PJ-762, PJ-763 e la PJ-763 MFi vantano la funzionalità “Made for iPod/iPad/iPhone”: una licenza esclusiva che permette di realizzare un’app per la stampante Brother fornita della nuova connessione Apple Bluetooth 4.0. A queste si aggiunge la stampante top di gamma PJ-773, certificata Mopria Alliance, capace di supportare AirPrint di Apple, Google Cloud Print, iPrint&Scan di Brother e Android Print Plug in.