Avaya ha annunciato l’evoluzione del proprio programma di canale, a supporto dello spirito imprenditoriale delle aziende e ricco di aggiornamenti e riconoscimenti pensati per i partner.
Andy Litherland, Head of EU Channel, Avaya
Il programma di canale europeo di Avaya ha costantemente accresciuto il suo successo negli ultimi anni. I cambiamenti che abbiamo annunciato oggi riflettono l’evoluzione delle nostre attività, sempre più focalizzate sui software e i servizi, oltre che sulla crescente importanza che i servizi e la consulenza rivestono tra i nostri partner. Questi due elementi, infatti, permettono ai partner di trarre il massimo vantaggio da quell’enorme opportunità che è costituita dalla digital transformation delle aziende in Europa.
Tra i cambiamenti del programma Avaya Connect per i partner, ci sono:
• Ricompense per i partner più intraprendenti – I partner che entreranno in nuovi mercati, in aree quali Midmarket, Contact Center, Fabric Networking, aggiornamento della base installata e Cloud, riceveranno benefici e supporto addizionali.
• “Meno significa più” – Avaya sta ottimizzando i benefits già esistenti, consolidando e potenziando numerosi incentivi. I partner potranno sfruttare meglio il loro tempo, dedicandosi meno alla ricerca e alla richiesta degli incentivi, e di più alla crescita del loro business in collaborazione con Avaya, penetrando nuovi mercati e acquisendo nuovi clienti.
• “Più” significa “ancora più benefici”– Basandosi sulle modifiche apportate al programma Avaya Connect nel 2014, i Partner che lavoreranno bene promuovendo con successo tutte le soluzioni Avaya potranno essere scelti per ricevere benefici aggiuntivi e servizi di co-delivery scontati.
• Focus specializzati – I partner che dimostreranno di avere competenze nei segmenti chiave del mercato – quali midmarket, networking e cloud – beneficeranno di extra rebate.
• Eccezionali incentivi per il supporto dei clienti – Il programma di nuova generazione Co-Delivery Partner di Avaya offrirà un riconoscimento a quei partner che sapranno garantire una customer experience realmente d’eccellenza. Dal prossimo anno, i partner saranno valutati sulla base di indicatori e misuratori di performance di mercato , tra cui “i rinnovi per tempo”, “la Soddisfazione del Cliente” e “la soddisfazione dell’implementazione”.
I cambiamenti introdotti nel Programma Partner saranno effettivi in Europa a partire dal 1 luglio 2016.
Steve Biondi, Global Channel Chief, Avaya
I partner Avaya partono da una posizione vincente, grazie a un portfolio di soluzioni per le comunicazioni unificate, la customer experience e il networking che non ha eguali sul mercato. Stiamo lavorando per rafforzare ulteriormente questa posizione attraverso nuovi elementi che supportano le loro competenze e capacità, così come ci stiamo impegnando per semplificare i processi nel lavorare insieme. Per noi è fondamentale che i nostri partner abbiano successo e siano soddisfatti – e possiamo ottenere questi risultati solo facendo fronte unico nel rispetto delle esigenze di tutte le parti coinvolte.Paul Edwards, Director, Infrastructure Channels And Ecosystems, IDC
Le aziende che operano nel canale e i loro clienti stanno attraversando un periodo di forti cambiamenti. Per essere sempre un passo avanti rispetto alla domanda di mercato, è necessario che i vendor esaminino e modifichino costantemente i loro programmi per i partner, così che questi possano supportare, stimolare e potenziare il loro spirito imprenditoriale.