Toshiba Europe preannuncia la disponibilità, nel Q1 2016, del nuovo tablet dynaPad, un device da 12” compatto, munito di Windows 10 e interessanti funzionalità per la scrittura a mano.
Nella “modalità tablet” ha uno spessore di soli 6,9 mm e un peso di 569 grammi, parametri che lo rendono facile da usare e trasportare e particolarmente ergonomico. In aggiunta, dynaPad si trasforma in un PC mobile grazie all’integrazione di una tastiera completa, sottile e leggera, che permette di sfruttare al meglio la suite Microsoft Office.
Toshiba ha progettato il dispositivo per incoraggiare la creatività e migliorare la produttività, per riprodurre esattamente la sensazione della scrittura a mano con carta e penna. Per raggiungere questo risultato, è stato integrato anche un pennino Wacom Active Electro-Static (AES), che garantisce la massima precisione e riconosce la pressione della penna –senza preoccuparsi dell’intensità della pressione. In questo modo, gli utenti possono mantenere il proprio stile di scrittura mentre prendono appunti, inseriscono note su documenti, fanno veloci schizzi o disegnano garantendo contemporaneamente dettagli definiti e massima precisione. Anche gli errori involontari possono essere evitati grazie alla funzionalità integrata di palm-rejection sul display del tablet.
Una suite di applicazioni Toshiba preinstallata permette di raccogliere, organizzare e condividere appunti, immagini e file tra cui TruNote, TruCapture, TruRecorder, TruNote Clip e TruNote Share. Tutte le applicazioni originali Toshiba garantiscono il supporto per salvare e inviare i contenuti richiesti dagli utenti in costante movimento. Che si stia registrando l’audio in un meeting, salvando l’immagine contenuta in un testo o scrivendo velocemente a mano un appunto, l’insieme delle applicazioni permette agli utenti di inviare contenuti semplicemente via email o Power Point – attraverso più dispositivi. The Toshiba dynaPad è perfetto anche per gli utenti mancini visto che le app, come TruNote, si adattano per mantenere uno stile di scrittura naturale.
Toshiba dynaPad ha uno schermo WUXGA+ (1.920×1.280 pixel), sviluppato per offrire un’elevata nitidezza, sia lavorando con documenti e fogli di calcolo, sia osservando foto o video HD. Il rivestimento anti-riflesso sullo schermo migliora ulteriormente la visibilità, creando testi chiari e semplici da leggere. Un doppio strato del rivestimento è utilizzato per ridurre le impronte e i riflessi mantenendo l’elevata sensibilità per ottimizzare le performance del pennino.