Panasonic introduce un importante aggiornamento per quanto riguarda la famiglia di proiettori per grandi schermi top di gamma e presenta il nuovo DZ21K2 Evo, con tecnologia 3 chip DLP.
La macchina si distingue per la disponibilità di quattro lampade e una luminosità di 20mila Ansi Lumen, ideale per i settori rental e staging. Altre migliorie riguardano la connessione tramite singolo cavo Lan Digital Link, due ingressi 3G-SDI (solo PT-DZ21K2 e PT-DS20K2) e un sistema di perfezionamento dell’immagine di nuova concezione (Detail Clarity Processor).
Panasonic ha inoltre riprogettato il dispositivo di controllo della lampada, riducendo il consumo energetico ed estendendo l’intervallo consigliato per la sostituzione della lampada da 2.000 a 3.000 ore. La nuova serie è di gran lunga più efficiente, grazie all’utilizzo di filtri eco riutilizzabili e a lunga durata, e alla disponibilità di lampade a minore assorbimento. Un sistema di raffreddamento a liquido sigillato infine riduce i livelli di rumore da 49 a 46 dB, il che equivale a una diminuzione del 50% del rumore percepito.
Hartmut Kulessa, European Projector Marketing Manager di Panasonic
Con l’introduzione di questi nuovi modelli basati su Real Motion – innovativo e potente processore in grado di raggiungere la velocità record di 120 Hz -, Panasonic dimostra di aver perfezionato il sistema ottico della serie Evo, in modo da migliorare le prestazioni di messa a fuoco e ottenere un livello superiore di nitidezza in una soluzione estremamente compatta.Richard Crowe, Managing Director di Creative Staging
Abbiamo scelto Panasonic perché è l’azienda in grado di offrirci la gamma di proiettori e obiettivi che meglio rispondono alle nostre esigenze. Abbiamo avuto modo già in passato di testare con successo i proiettori Panasonic, e sappiamo che offrono prestazioni e affidabilità eccellenti a un prezzo conveniente.