Solair “IoT-in-a-Box”, l’Internet of Things a portata di PMI

Solair “IoT-in-a-Box”, l’Internet of Things a portata di PMI

Solair “IoT-in-a-Box” consente di connettere macchine, oggetti e sensori, in modo facile, per poter sfruttare le opportunità offerte dal mondo dell’Internet of Things.
Con “IoT-in-a-Box” Solair offre un’applicazione cloud e uno smart gateway in grado di parlare con svariati sensori, siano essi “on-board” ad una macchina o applicabili ad un oggetto.

Attraverso il gateway gli oggetti vengono connessi alla rete e ad una particolare applicazione cloud di Solair che dà la possibilità di visualizzare i dati nell’applicazione stessa.
Per fare questo non serve scrivere codice e non è richiesto lo sviluppo di un firmware. La piattaforma assicura il supporto per innumerevoli tipi di sensori, il set-up è immediato e può essere realizzato direttamente da chiunque.
Con IoT-in-a-Box è possibile rendere intelligenti gli oggetti in quattro semplici passi: connetti i sensori al gateway, stabilisci il tuo ambiente di monitoraggio, seleziona i tuoi sensori da una libreria o crea nuovi sensori nell’applicazione Solair, inizia subito il monitoraggio, avendo accesso alle ‘cose’ da qualsiasi luogo, con qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento.

Accedere ai benefici dell’IoT diventa quindi facile e alla portata di tutti, tagliando costi, tempo e complessità, con il grande vantaggio di lavorare su hardware e software di classe enterprise. Cosa vuol dire? Nell’eventualità di passare da un prototipo alla produzione o di voler aggiungere oggetti, la piattaforma è già pronta a scalare e a supportare complessità di maggior spessore.