HP e Microsoft avviano una partnership strategica per abilitare la trasformazione digitale dell’industria e per la fornitura di soluzioni rivolte ai settori dell’automotive, dei servizi finanziari e agli enti pubblici. Saranno infatti sviluppati pacchetti pensati per supportare le organizzazioni a rilasciare rapidamente prodotti differenziati e generare nuovi profitti attraverso i canali mobile, web e social.
Le soluzioni HP Business Process as-a-Service (BPaaS) per Microsoft Dynamics forniscono alle organizzazioni sistemi settoriali personalizzati che permettono di offrire rapidamente a clienti e cittadini esperienze interattive digitali, mobile e social.
Le soluzioni HP Business Process as-a-Service sono ottimizzate per girare sulla piattaforma HP Helion Managed Virtual Private Cloud, che accelera ulteriormente i tempi di distribuzione e di realizzazione dei profitti. Facendo leva sulla piattaforma Microsoft Dynamics, HP è in grado di offrire ai clienti modelli di tariffazione basati sul consumo o a costo fisso per singolo prodotto o servizio, a seconda delle specifiche esigenze di business.
Il nuovo business portfolio HP e Microsoft accelera la risoluzione dei processi aziendali più problematici e comprende “acceleratori” per:
– Case management- facilmente configurabile, la soluzione consente di supportare vari tipi di processi di gestione delle pratiche, dalle licenze ai permessi, dalle sovvenzioni agli interventi di polizia.
– Amministrazione dei social benefit- il set consente di erogare un’ampia varietà di prestazioni, dalla cura della prima infanzia all’istruzione, dai servizi per gli adulti e gli anziani alla gestione a distanza dell’assistenza alla persona, dai servizi per il supporto ai disabili alle valutazioni in area wellness.
– Servizi ai cittadini: portali e call center- il set offre accesso multicanale per la richiesta alle pubbliche amministrazioni di informazioni e servizi ai cittadini.
– Trasformazione dei servizi di banking- permette ai clienti di ammodernare e automatizzare i processi di business associati alla rete di filiali della banca e ai sistemi di prestito, mobilitando la forza vendite per abilitare un servizio più efficiente e una customer experience più efficace.
– Trasformazione dei processi di finanziamento- consente di modernizzare e automatizzare i processi aziendali associati ai prestiti erogati con i sistemi pregressi e di offrire una soluzione per le comunicazioni con i clienti e l’archiviazione dei dati.
– Gestione della customer experience post-vendita per l’automotive- abilita la vendita di servizi in chiave proattiva e migliora l’esperienza del cliente finale.
Anthone Withers, Director & General Manager, Microsoft Business Applications, Enterprise Services
Nessuna tendenza ha avuto ricadute così vaste o immediate sulle aziende e gli enti pubblici come la rivoluzione digitale. Le nostre soluzioni BPaaS facilitano e accelerano la transizione al digitale, permettendo ai clienti di modernizzare le applicazioni esistenti e semplificare i processi per assicurare ai clienti un’esperienza più efficace.Hayden Stafford, Vice President, Enterprise Sales, Microsoft Business Solutions
La combinazione tra le soluzioni leader di mercato Microsoft Dynamics e l’expertise e l’esperienza di HP consentiranno di sviluppare nuove proprietà intellettuali specificamente mirate ai diversi settori, in grado di produrre notevole valore e grandi opportunità per le organizzazioni che vogliono velocizzare il rilascio di prodotti e servizi sul mercato. Nel settore automotive, per esempio, ciò consentirà di offrire agli OEM locali e globali un metodo per accelerare la transizione e fornire ai clienti una customer experience digital eccellente.