Dan Schulman, Presidente di PayPal e CEO Designee, commenta l’acquisizione di Paydiant, attiva nello sviluppo di soluzioni per i pagamenti mobili e i programmi fedeltà tramite App. Solo un anno fa, Braintree è stata acquistata da PayPal. Con il supporto di PayPal, Braintree continua la sua rapida crescita. Infatti, il suo volume di pagamenti autorizzati nel 2014 è stato pari a 22,8 milioni USD, più del doppio rispetto al 2013.
Oggi, sono lieto di annunciare che abbiamo deciso di acquisire Paydiant, un’altra grande azienda che si occupa della reinvenzione pagamenti mobili. Sebbene Paydiant non sia un nome conosciuto, se amate pagare con applicazioni mobili, è molto probabile che abbiate spesso a che fare con la tecnologia che hanno creato. Sono quelli che hanno aiutato aziende come Subway, Harris Teeter, Capital One e molti altri ad implementare pagamenti mobili, offerte e programmi fedeltà sulle proprie applicazioni mobili. Inoltre gestiscono la piattaforma di mobile wallet per MCX, di cui fanno parte molti dei più grandi rivenditori di tutto il mondo tra cui Walmart, Target, Sears, Wendy, Exxon, CVS e molti altri.
Con l’inserimento di Paydiant, PayPal diventa un partner ancora più forte per i merchant. Utilizzando la piattaforma di Paydiant, i nostri partner commerciali possono ora creare i propri portafogli brandizzati per accelerare i pagamenti mobili in-store e guidare il coinvolgimento dei consumatori attraverso pagamenti mobili, programmi lealtà, offerte e l’organizzazione dei tipi di pagamento preferiti in base alla priorità, come ad esempio carte di credito brandizzate e carte regalo . Simile a PayPal, l’approccio di Paydiant implica che i merchant possono utilizzare la tecnologia di pagamento mobile – codici QR o NFC – che meglio si adatta alle loro attività. Oltre ad acquisire una tecnologia incredibile, abbiamo integrato anche una squadra di brillanti sviluppatori mobile, forti leader di settore e visionari fondatori Kevin Laracey e Chris Gardner di Paydiant.
Con l’adesione alla famiglia PayPal, Paydiant sarà in grado di generare economie di scala tramite la tecnologia del suo portafoglio mobile e offrire vantaggi a valore aggiunto ai propri clienti merchant che solo una combinazione di PayPal e Paydiant può fornire – gestione del rischio a livello mondiale, supporto al cliente 24 ore su 24 per 7 giorni su 7, punti fedeltà e l’accettazione della carta a marchio privato, una piattaforma di pagamenti aperta che supporta tutti i sistemi operativi mobili, e la portata globale in oltre 200 mercati e 162 milioni di portafogli digitali attivi. Le nostre risorse consentiranno loro di ampliare i confini dell’innovazione per i merchant.
Credo che PayPal e Paydiant insieme permetteranno ai merchant di generare bellissime esperienze mobili che renderanno acquisti e pagamenti più facili e sicuri per i propri clienti . Sono molto contento che la squadra e i fondatori Paydiant si siano uniti al team di PayPal.
L’acquisizione di Paydiant è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, incluse le approvazioni regolamentari, e si prevede di chiudere alla fine di marzo o in aprile.