Unisys Corporation porta sul mercato la terza release della piattaforma di enterprise computing Forward! by Unisys. Si tratta di una versione che incorpora numerose funzionalità innovative per l’automazione e la virtualizzazione. Parliamo di componenti che rendono più semplice rendere disponibili i carichi di lavoro delle applicazioni mission-critical e strategiche negli ambienti IT ibridi, che comprendono cloud pubblici e privati e anche data center tradizionali.
Le nuove funzionalità comprendono:
• La capacità di integrare il sistema di gestione del cloud Unisys Choreographer che automatizza il provisioning e la gestione dei carichi di lavoro;
• Il supporto per i carichi di lavoro applicativi VMware all’interno dell’architettura di computing Forward!;
• Modelli Forward! basati sui componenti più recenti della famiglia di processori Intel Xeon E5 che sfruttano i miglioramenti apportati all’architettura Forward!.
La piattaforma Forward! di Unisys combina i processori della famiglia Intel Xeon con il software per il partizionamento sicuro di Unisys (s-Par) e la tecnologia di interconnessione a elevata velocità in una architettura di fabbrica software-based che connette tutte le risorse e componenti di elaborazione. Il software s-Par crea una partizione con risorse di elaborazione, memoria e di input/output dedicate per ogni carico di lavoro dell’applicazione, eliminando i conflitti di risorse e rendendo possibili prestazioni delle applicazioni, più veloci e prevedibili correlate da una sicurezza eccellente.
La possibilità di integrare Unisys Choreographer consentirà a chi utilizza Forward! di ridurre il tempo di provisioning delle risorse grazie alla gestione automatica dei carichi di lavoro virtuali nei data center e cloud privati che utilizzano VMware e anche nei cloud pubblici Amazon Web Services (AWS) e sulle piattaforme cloud Microsoft Azure.
Choreographer fornisce un portale self-service che dà agli utenti l’accesso a un catalogo di servizi su misura per le loro specifiche esigenze di lavoro.
Ospitando i carichi di lavoro VMware, la versione innovata della piattaforma Forward! offre ai CIO grande flessibilità nella distribuzione delle applicazioni in un ambiente di fabbrica ad alta velocità. Le applicazioni in esecuzione sulle partizioni di Forward! e quelle in esecuzione sulle macchine virtuali VMware possono operare insieme con un’interconnessione ad alta velocità all’interno della stessa struttura di Forward!, evitando i colli di bottiglia nel trasferimento dei dati che possono rallentare le prestazioni in un sistema di rete tradizionale. Il supporto per VMware su Forward! aumenta le scelte possibili rispetto al consolidamento dei data center e all’utilizzo delle risorse rendendo disponibile, allo stesso tempo, un ambiente applicativo più sicuro e prevedibile.
Il nuovo modello entry-level Forward! 1100 utilizza il processore “Ivy Bridge” Intel Xeon, mentre i modelli di fascia media 2120 e 2160 utilizzano la nuova generazione “Haswell”. I tre nuovi modelli aumentano il numero di processori core disponibili fino al 100% rispetto ai modelli Forward! precedenti, e supportano rispettivamente fino a 8, 20 e 30 partizioni sicure per nodo. Una singola architettura Forward! può ospitare fino a 192 partizioni, fornendo la potenza e la scalabilità necessarie per le applicazioni mission-critical più impegnative.
I nuovi modelli Forward! sono disponibili fin da subito. Choreographer Release 4.1 per l’integrazione con Forward! sarà disponibile nel secondo trimestre del 2015.
Rob Cashman, vice president, Mission-Critical Servers and Solutions di Unisys
Le innovazioni apportate dimostrano l’impegno di Unisys nel rendere Forward! un motore di primo ordine per l’ambiente cloud ibrido. Accrescendo la potenza della piattaforma e rendendo disponibile il supporto per le funzionalità di automazione di Choreographer, offriamo ai CIO una flessibilità straordinaria per sfruttare con esattezza le risorse cloud e data center di cui hanno bisogno per rispondere in tempo reale alle nuove sfide di business che si presentano all’improvviso e sfruttare le opportunità.