HP ha annunciato di aver raggiunto un accordo con SAP per espandere l’esistente accordo di rivendita. La nuova collaborazione permetterà a SAP di distribuire il software per la sicurezza delle applicazioni HP Fortify nel proprio portafoglio, sotto il nome di SAP Fortify software by HP.
SAP Fortify software by HP permette ai sistemisti IT di analizzare le potenziali vulnerabilità delle applicazioni utilizzate, permettendo di porre in essere una protezione preventiva contro gli attacchi informatici. Mediante il ricorso a tecniche di analisi SAST (Static Application Security Testing) e DAST (Dynamic Application Security Testing), SAP Fortify aiuta a delineare un quadro immediato e preciso dei rischi software presenti in azienda, consentendo ai clienti di isolare le aree problematiche interne all’organizzazione il prima possibile. La soluzione offre ai team di sviluppatori e di testing informazioni di consultazione dettagliate sulle vulnerabilità insieme a istruzioni per la correzione dei problemi per consentire a questi professionisti di sanare rapidamente i punti deboli e prevenire future problematiche della stessa natura.
Jason Schmitt, vice president and general manager, Fortify, Enterprise Security Products, HP
Individuando in ritardo una vulnerabilità un’azienda rischia di subire significative perdite finanziarie, interruzioni dell’attività e danni di immagine. Con SAP Fortify by HP i clienti SAP ora possono migliorare la gestione dei rischi di sicurezza software attraverso l’esecuzione di test di sicurezza proattivi durante l’intero ciclo di sviluppo software.
Tom Roberts, global vice president, Third-Party Solutions, SAP
SAP e HP vantano una relazione di lunga durata con una forte focalizzazione sulla garanzia della qualità. L’offerta di una soluzione software che integra l’analisi della vulnerabilità del codice lungo tutto il ciclo di vita del software e che protegge le applicazioni a prescindere dall’implementazione (on premises, su cloud o su dispositivi mobili in ogni parte del mondo) costituisce un altro importante passo per supportare clienti nell’incremento della produttività, nella riduzione dei costi e nell’accelerazione del time-to-market.