AMD svela i dettagli della nuova piattaforma APU Mobile Performance 2014, unità pensate per PC ultra-thin e dispositivi mobili ad elevate prestazioni.
Si tratta della naturale evoluzione delle APU della famiglia A-Series, note con il nome in codice Kaveri. I processori sono ora proposti secondo nuove declinazioni e offrono performance e caratteristiche di alto livello, adatta alle soluzioni mobile compatte di fascia alta.
Le nuove APU vantano un grado di complessità tra i più elevati sino a oggi prodotti e incorporano comparto multi-core x86, GPU con architettura GCN e garantiscono il supporto per il sistema di condivisione e gestione della RAM e del flusso dati Heterogeneous System Architecture (HSA).
Analogamente all’annuncio della nuova famiglia di APU Mobile Performance 2014, esordisce anche il brand FX sulle APU per notebook destinate agli utenti più esigenti, a completamento della gamma e dei precedenti annunci delle APU Low-Power e mainstream.
Non solo, per rispondere alle esigenze di mercato e per stabilizzare l’offerta a seguito delle richieste dei clienti di fascia enterprise, AMD ha sviluppato la linea di APU Mobile Performance dedicata al mondo professionale. Espressamente progettate per un’utenza business, i componenti di AMD Pro A-Series offrono stabilità e longevità, e supportano la gestione dello standard aperto DASH.
In quest’ottica, contemporaneamente al lancio delle nuove APU AMD Pro A-Series, HP ha presentato la linea di PC Elite per impieghi professionali, soluzioni basate sui nuovi processori che spaziano dai notebook EliteBook 725, 745 e 755 G2, agli All-in-One EliteOne, ai desktop EliteDesk.