
Nozomi ha integrato le DPU Blue Field di NVIDIA per potenziare il monitoraggio, l’analisi e la risposta dei sistemi di sicurezza AI negli ambienti OT, IoT e cyber-fisici.
Il primo di molti altri miglioramenti
Andrea Carcano, cofondatore e CPO di Nozomi Networks
L’intelligenza artificiale ha sempre svolto un ruolo importante nelle soluzioni di sicurezza offerte da Nozomi. Ma sta diventando un componente imprescindibile delle difese destinate agli operatori di infrastrutture critiche che si trovano a fronteggiare un numero crescente di minacce informatiche sofisticate. Alla luce di ciò, la particolarità della nostra integrazione con NVIDIA è che include un’elaborazione dati avanzata. Necessaria per il rilevamento e la risposta alle minacce basati sull’AI, la gestione delle vulnerabilità e dei rischi supportata dall’AI e molto altro. Questo è solo il primo di molti altri miglioramenti che ci auguriamo di poter realizzare insieme a NVIDIA.
I vantaggi della collaborazione di Nozomi Networks con NVIDIA
Gli operatori del settore hanno ora la possibilità di implementare i sensori di Nozomi sulle DPU NVIDIA BlueField-3. Il risultato è una piattaforma di calcolo accelerato altamente efficiente per il monitoraggio della sicurezza che offre maggiore flessibilità nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale per il rilevamento delle minacce in tempo reale. Grazie ai sensori di rete e di endpoint OT e IoT di Nozomi Networks appositamente progettati e implementati su NVIDIA BlueField, i CISO e i loro team possono:
- proteggere le operazioni critiche tramite il rilevamento e la risposta alle minacce. Sfruttando il monitoraggio basato sull’AI e l’analisi delle anomalie all’edge con le DPU NVIDIA BlueField-3.
- Aumentare la resilienza e l’uptime dei processi OT, scaricando l’elaborazione dei dati Nozomi dalle CPU e liberando risorse per i carichi di lavoro industriali critici.
- Rafforzare la sicurezza dei sistemi legacy e mission-critical. Il tutto grazie a un’opzione di implementazione della sicurezza che esegue l’analisi su NVIDIA BlueField. Eliminando in questo modo la necessità di apportare modifiche alla rete o alla configurazione del sistema.
Una soluzione capace di fronteggiare le nuove minacce
L’esperienza di Nozomi Networks nella sicurezza OT, IoT e CPS unita alle capacità di elaborazione accelerata di NVIDIA genera una soluzione robusta e in grado di affrontare le minacce moderne. I professionisti della sicurezza e gli operatori industriali possono integrare le informazioni provenienti dai sensori Nozomi su NVIDIA BlueField con i dati raccolti dai sensori di rete, wireless e degli endpoint distribuiti in tutto l’ambiente. Questo per ottenere visibilità e analisi senza eguali.
Ofir Arkin, Senior Distinguished Architect for Cybersecurity di NVIDIA
Le organizzazioni di infrastrutture critiche sono alla ricerca di soluzioni avanzate per proteggere i processi operativi essenziali in presenza di minacce crescenti. Grazie alla piattaforma di AI per la cybersecurity di NVIDIA e all’elaborazione accelerata di BlueField, le soluzioni Nozomi per la sicurezza OT e IoT soddisfano le caratteristiche operative uniche delle reti OT.