Nozomi Networks: con l’AI meno rischi cyber e reazioni più veloci

In futuro emetterà avvisi anche sulle variabili di processo, migliorando i livelli di monitoraggio e manutenzione predittiva.

nozomi networks

Vantage di Nozomi Networks trasforma detection e remediation delle minacce con un’analisi dei dati assistita dall’IA, aiutando i team di sicurezza a ridurre i rischi cyber. Si tratta del primo motore di analisi e risposta basato sull’intelligenza artificiale del settore, progettato per affrontare rapidamente falle di sicurezza e limitazioni delle risorse nelle infrastrutture operative mission critical. La soluzione è disponibile come componente aggiuntivo di Vantage, piattaforma SaaS di gestione della sicurezza di Nozomi. Utilizza IA e Machine Learning (ML) per aiutare i team di sicurezza a fare di più con meno risorse, automatizzando le attività time-consuming associate all’analisi, alla correlazione e alla prioritizzazione dei dati di rete, delle risorse e degli alert.

I vantaggi del rapporto uomo-macchina

I team che utilizzano Vantage IQ ottengono analisi di cybersecurity rapide, accurate e approfondite, impossibili da realizzare con la sola analisi umana. Questa collaborazione avanzata tra uomo e macchina rafforza la cybersecurity e la resilienza delle organizzazioni di infrastrutture critiche. Al contempo aiuta gli amministratori della sicurezza ad aumentare l’efficienza del carico di lavoro.

  • Meno rischi cyber reazioni più veloci
  • Vantage IQ innalza il livello dell’analisi e dell’automazione della sicurezza. E questo grazie alla possibilità di:
  • comprendere immediatamente cosa sta succedendo in una rete di dispositivi IT, OT e IoT.
  • Estrarre rapidamente e facilmente informazioni su processi e attività prioritarie da reti e fonti di dati sempre più ricche ed estese.
  • Migliorare i tempi di risposta con approfondimenti, correlazioni e informazioni attuabili.

Vantage di Nozomi Networks – Cambia la risposta al rischio operativo

Andrea Carcano, Cofondatore e Cpo di Nozomi Networks
L’intelligenza artificiale è da sempre nel nostro Dna. Se Chat GPT ha mostrato in modo evidente al mondo il potenziale dell’IA, in realtà è solo un esempio dei casi d’uso emergenti per l’avanzamento delle tecnologie delle reti neurali. Nel caso della sicurezza delle infrastrutture critiche, Vantage IQ è una soluzione che cambia le carte in tavola. Perché sfrutta l’intelligenza artificiale per modificare radicalmente il modo in cui i professionisti della sicurezza comprendono e rispondono al rischio operativo. Riteniamo che sia questo il modo in cui i dati di cybersecurity verranno interrogati, analizzati e utilizzati in futuro.

Le caratteristiche principali

Approfondimenti basati sull’IA. Gli utenti possono accedere alla Insight Dashboard di Vantage IQ, dove gli avvisi vengono automaticamente correlati, classificati e supportati da informazioni sulla causa principale. Questo per una riparazione più efficiente e una riduzione delle lacune nella sicurezza. Le reti neurali profonde di Vantage IQ identificano i modelli di attività nei dati di rete. I dati vengono correlati per semplificare l’analisi forense, la messa a punto e i miglioramenti della sicurezza.

Query e analisi basate sull’IA. Gli utenti possono facilmente ottenere una maggiore comprensione del loro ambiente utilizzando query in linguaggio naturale che rispondono a domande comuni su vulnerabilità, asset di rete e altri dettagli ambientali.

Con l’Intelligenza artificiale meno rischi cyber e reazioni più veloci

Monitoraggio predittivo avanzato. Gli utenti possono rafforzare la resilienza operativa e prevenire le interruzioni del sistema con avvisi tempestivi che indicano che i comportamenti del sistema si discostano dalla norma. La funzione Time Series aumenta la capacità di avvisare sui cambiamenti nella rete. Questo dà un ulteriore livello di allerta sui cambiamenti insoliti nella larghezza di banda dell’attività che passa attraverso i sensori che monitorano le reti. In futuro Vantage IQ emetterà avvisi anche sulle variabili di processo, consentendo livelli ancora maggiori di monitoraggio e manutenzione predittiva.