Al CES 2025 di Las Vegas MSI ha presentato l’ampliamento della linea dedicata ad aziende e professionisti con l’introduzione delle nuove famiglie di notebook MSI Venture e VenturePro. Questa gamma di prodotti si affianca ai laptop già in portfolio per business e produttività, per comporre un’offerta articolata di macchine accomunate delle tecnologie più recenti e che prevedono avanzate funzionalità di AI.
I notebook Venture e VenturePro entrano nell’era dell’intelligenza artificiale
Per offrire agli utenti la migliore esperienza d’uso possibile, anche in ambito lavorativo e a quanti creano contenuti, MSI ha sviluppato diverse app e tecnologie che sfruttano l’AI per migliorare le performance. MSI AI Robot è la più recente novità in ambito AI. Sviluppato in collaborazione con NVIDIA, questo assistente AI integra un modello di linguaggio di piccole dimensioni distribuito localmente direttamente nel sistema. Con AI Robot, gli utenti possono controllare i loro laptop tramite comandi in linguaggio naturale, anche senza una connessione Internet. Fornendo così un modo più intuitivo per configurare e gestire i loro laptop.
Una soluzione completa che rende il laptop più intelligente
MSI AI Engine è una tecnologia per l’ottimizzazione delle impostazioni di sistema in diversi scenari di utilizzo. Mette a disposizione le modalità Lavoro, Riunione, Gioco e Intrattenimento per consentire al laptop di riconoscere automaticamente i diversi scenari d’utilizzo. Così da regolare di conseguenza le prestazioni, gli effetti sonori, le modalità di visualizzazione e la retroilluminazione della tastiera.
Attenzione ai rumori
MSI Noise Cancellation Pro, invece, identifica la direzione dei suoni, rimuove selettivamente i rumori di sottofondo, aumenta la chiarezza della voce umana. MSI AI Artist è uno strumento offline che permette di generare rapidamente immagini a partire da un testo o da immagini esistenti per consentire all’AI di produrne altre simili. Mentre MSI AI Chat analizza rapidamente i contenuti, riassume informazioni e rispondere a diverse domande. Grazie a queste app, la suite AI di MSI fornisce una soluzione completa basata sull’AI e rende il laptop più intelligente, intuitivo e facile da controllare.
I prodotti per il mercato professionale
MSI offre al mercato una gamma completa di notebook pensata per l’utente professionale, che comprende modelli destinati a differenti tipologie di utilizzatori. Questi laptop soddisfano gli standard Copilot+ PC di Microsoft e sono dotati di processori che offrono prestazioni senza precedenti e nuove potenzialità nell’ambito dell’intelligenza artificiale. Ottimizzando in questo modo le risorse disponibili e, di conseguenza, riducendo i consumi, per arrivare a utilizzare il laptop anche per un’intera giornata lavorativa senza doverlo ricaricare.
Un PC rapido e intelligente
Il laptop MSI Stealth A16 AI+ è disponibile nelle configurazioni con processori AMD Ryzen AI 9 HX 370 oppure AMD Ryzen AI 9 365. Nato per il gaming, questo PC ultra sottile e leggero offre anche ai professionisti tutta la potenza per vivere l’esperienza di un PC rapido e intelligente. Vanta prestazioni eccezionali, affiancate a strumenti come Copilot, che supporta l’utente nello scrivere, modificare, riassumere o anche creare contenuti, per rimanere produttivi ovunque
Notebook MSI Venture e VenturePro: energeticamente efficienti
L’innovativo MSI Summit A16 AI+ offre prestazioni di alto livello anche in mobilità e con il supporto alla MSI Pen 2 garantisce la massima produttività in ogni occasione. Grazie ai recenti processori AMD, eccelle nell’accelerazione dei programmi di intelligenza artificiale. Perfetto per un utilizzo continuo e in movimento anche grazie alla batteria a lunga durata MSI Prestige 16 AI+, nelle versioni con processore Intel Core Ultra (B2VMG) oppure con CPU AMD Ryzen (A3HMG). Lo chassis sottile e leggero lo rende perfetto non solo dietro le quinte, ma anche durante presentazioni o meeting di lavoro.
Un tocco di stile nella produttività quotidiana
Il notebook MSI Creator A16 AI+ (A3HVFG) è un laptop pensato per chi produce contenuti e cerca una macchina in grado di assicurare rendering fluidi in tempo reale. E questo anche attraverso l’utilizzo di app basate su AI e accelerate da RTX. Come la suite Adobe Creative Cloud, Blender, DaVinci Resolve, OBS Studio e l’esclusiva suite di strumenti di intelligenza artificiale NVIDIA Studio. Il laptop MSI Modern 15 H AI C1M è sottile, potente e ottimizzato per l’AI. L’utilizzo delle CPU Intel Core Ultra rende i calcoli intensivi semplici ed efficienti e gestisce carichi di lavoro più pesanti, anche per sessioni lavorative di lunga durata. Con il suo design ultrasottile, unisce uno stile sofisticato a una mobilità senza pari per chi è sempre in movimento.