iubenda e AccessiWay, insieme per la compliance online

Questo permette lo sviluppo di un’offerta integrata a favore delle aziende italiane.

iubenda

iubenda e AccessiWay, parte entrambe di team.blue, danno vita a una partnership per affermarsi come player nella compliance online con focus su tutela della privacy e accessibilità digitale. Nato dalla combinazione dei gruppi Register, Combell e TransIP, team.blue ha acquisito recentemente l’italiana AccessiWay, specializzata nell’accessibilità digitale. L’operazione ha rafforzato il posizionamento del gruppo nel settore, dove già è presente con altri brand come iubenda. Quest’ultima ha la sede principale in Italia e specialista nella gestione della privacy e della conformità online, nonché consentmanager (Germania) e Complianz (Olanda).

Un polo tecnologico di eccellenza

La creazione di un’offerta integrata a favore delle aziende italiane rappresenta un passaggio determinante per il mercato. Questo infatti contribuisce a consolidare la value proposition di team.blue nelle soluzioni digitali per le aziende. Oltre a creare un polo tecnologico di eccellenza, attrezzato per affrontare al meglio le sfide globali della conformità e dell’accessibilità digitale.

iubendaClaudio Corbetta, Group CEO di team.blue
Questa operazione ci consente di arricchire ulteriormente l’offerta del nostro segmento della compliance e dell’accessibilità digitali. In particolare facendo leva su brand di eccellenza come iubenda, AccessiWay, consentmanager, Complianz e altri marchi leader nell’e-compliance. Il nostro obiettivo è arricchire costantemente un portafoglio integrato di soluzioni evolute, offrendo un maggiore valore ai nostri clienti e rendendo il loro percorso digitale sempre più semplice e di successo.

iubenda e AccessiWay, far crescere la qualità nel tech italiano

iubenda nasce nel 2011 da un’intuizione del Ceo Andrea Giannangelo, con l’obiettivo di semplificare l’adeguamento di siti web e app alle normative sulla privacy. In pochi anni, iubenda è diventata un riferimento nel panorama della compliance online, affermandosi come leader nel settore in rapida crescita della protezione dei dati. Oggi, con oltre 150.000 clienti in 100 Paesi, è una delle realtà globali più influenti. Fondata nel 2021 da Eldad Barnoon, Amit Borsok e Gianni Vernetti, AccessiWay ha come missione quella di rendere i siti web e le applicazioni aziendali accessibili a tutti. In meno di 4 anni, è diventata leader europea con oltre 1.000 clienti (tra cui Audi, Allianz e Poste Italiane), 530 partner B2B e 75 dipendenti di 13 nazionalità. Con uffici a Torino, Parigi, Vienna, e presto in Germania, si conferma il principale player europeo nell’accessibilità digitale.

Soluzioni altamente integrate e ottimizzate

Grazie a questa collaborazione, le due aziende – pur mantenendo la propria indipendenza operativa – saranno in grado di fornire soluzioni integrate per garantire la privacy degli utenti. Oltre a rendere gli spazi digitali accessibili.

iubenda

Andrea Giannangelo, CEO di iubenda
L’integrazione di AccessiWay in team.blue segna la nascita di un leader globale italiano nella compliance digitale. Questo nuovo capitolo non solo espande i nostri servizi, ma celebra anche l’eccellenza italiana, permettendoci di offrire soluzioni altamente integrate e ottimizzate. Soluzioni che riflettono i valori di qualità e innovazione che distinguono il nostro Paese.

Da iubenda e AccessiWay una soluzione completa per PMI e non solo

L’accessibilità digitale sta diventando un tema cruciale nello sviluppo di siti web e app perché impatta sulla vita quotidiana di oltre 80 milioni di persone con disabilità solo in Europa. Oltre a rispettare normative come il GDPR, le aziende dovranno presto conformarsi anche all’European Accessibility Act (EAA), in vigore da giugno 2025. Con un nuovo quadro normativo unificato, l’EAA stabilirà linee guida chiare e standardizzate per garantire che i prodotti e servizi digitali siano accessibili a tutti, rispettando nel contempo le normative di privacy e protezione dei dati.

Più conformità globale e accessibilità

La collaborazione strategica tra iubenda e AccessiWay crea un modello integrato di compliance digitale, trasformando obblighi normativi in opportunità di crescita.

iubenda

Amit Borsok, CEO di AccessiWay
Siamo incredibilmente grati a team.blue per aver creduto nella nostra missione di rendere il mondo digitale accessibile a tutti. Unire le forze con iubenda sotto l’ombrello di team.blue rappresenta un’opportunità straordinaria. Questo ci permette di combinare le nostre competenze e creare una soluzione veramente completa per la conformità globale e l’accessibilità. Insieme, non solo stiamo ampliando il nostro raggio d’azione, ma stiamo anche potenziando l’impatto che possiamo avere sulle aziende e sui loro utenti in tutto il mondo. Questa collaborazione segna l’inizio di un nuovo capitolo entusiasmante per AccessiWay, e siamo orgogliosi di far parte di questa vision.