A un anno dall’acquisizione del portafoglio NUC da Intel, ASUS ha ufficializzato i risultati relativi alla nuova categoria di prodotto e ha presentato le innovazioni in campo AI. Nell’ottobre 2023, infatti, l’azienda ha intrapreso la sfida di rilevare il portafoglio NUC di Intel e di dare continuità all’esperienza decennale dei NUC. Dispositivi che nel corso del tempo sono stati distribuiti a milioni di clienti in tutto il mondo. È la prima volta che ASUS affronta una transizione industriale di tale portata. E tuttavia, nel corso di quest’ultimo anno, l’azienda è riuscita a trasferire efficacemente e con successo i clienti dal portafoglio NUC di Intel al portafoglio NUC di ASUS.
Le peculiarità vincenti della linea NUC ASUS
I NUC ASUS sono già diventati sinonimo di prestazioni di alto livello, qualità eccellente e assoluta affidabilità. Queste caratteristiche fanno sì che i NUC ASUS si distinguano offrendo un’alternativa ai desktop tradizionali attraverso una soluzione compatta, dalle dimensioni ridotte, ma arricchita in dotazione e funzionalità. In grado di offrire agli utenti una soluzione informatica di qualità superiore, innovative ed affidabile al tempo stesso. Che si tratti di lavorare, apprendere o anche solo divertirsi, i NUC ASUS offrono tutta la potenza e la stabilità necessarie per affrontare anche le attività più impegnative.
Jackie Hsu, Senior Vice President e Co-Head dell’Open Platform Business Group e dell’AIoT Business Group
Mentre celebriamo l’anniversario del successo dell’acquisizione del portafoglio NUC da Intel, continuiamo a impegnarci per superare i limiti dell’innovazione e per offrire ai nostri clienti tecnologie sempre all’avanguardia. L’introduzione del primo mini PC al mondo con funzionalità AI e la fluida transizione degli utenti NUC esistenti sottolineano il nostro impegno e la nostra dedizione a mantenere la posizione di leadership di ASUS nel settore.
Il lancio del primo mini PC AI con processore Intel Core Ultra
ASUS continua ad innovare e proiettarsi costantemente oltre i confini dell’industria informatica. E questo grazie all’introduzione dell’AI NUC, il primo mini PC AI al mondo alimentato da un processore Intel Core Ultra (Serie 2) e compatibile con le specifiche Microsoft Copilot+. Questi NUC abilitati all’AI sono dotati delle più recenti architetture NPU, GPU e CPU, consentendo agli utenti di plasmare il futuro dell’AI. ASUS NUC 14 Pro AI, presentato a IFA 2024, consente di sperimentare prestazioni AI next-gen di livello superiore. Sbloccando così nuove possibilità per tutte le attività che richiedono elaborazione avanzate. Questo potente PC compatto offre un’alternativa efficace in formato ridotto ai portatili assistiti dall’AI, fornendo opzioni più flessibili per l’AI computing.
Presentati i risultati della linea NUC ASUS e i nuovi AI NUC
ROG NUC, così come NUC 14 Performance, rappresentano anche un’ulteriore espansione dell’offerta di ASUS nel mondo degli AI NUC. Queste soluzioni “gemelle” segnano infatti un passo avanti nel settore dell’informatica con fattore di forma ultra-piccolo. Sono infatti dispositivi sviluppati sia per accontentare una ampia platea di giocatori che per un uso commerciale versatile, integrando componenti ad altissime prestazioni in design compatti.