Snom D8xx, nuovi telefoni IP e un moduli di espansione

L’azienda si prepara a lanciare a breve nuove proposte per questa serie di dispositivi.

telefoni ip

Snom lancia i telefoni IP D812 e D815W e il modulo di espansione D8C, che completano la serie D8xx con un corretto rapporto qualità-prezzo. Il D812 è un perfetto strumento per le comunicazioni quotidiane grazie alla tecnologia moderna, alla qualità della voce, al design. È dotato di 4 tasti sensibili al contesto e di 8 liberamente programmabili, oltre al tipico tasto di navigazione a 5 direzioni di Snom. Il nuovo modello della serie D8xx può essere personalizzato in modo intuitivo in base alle esigenze dell’utente, sia per l’impostazione di gruppi di chiamata, sia per la selezione rapida o funzioni simili.

Un’opzione per qualsiasi ambiente aziendale

Il nuovo Snom D815W è il modello successivo della serie D8xx e come il D812 è dotato di un involucro antibatterico e di un display TFT a colori da 5 pollici e supporta fino a 12 identità SIP. Due porte Gigabit e due USB 2.0 garantiscono la massima connettività. Con il Wi-Fi integrato e un totale di dieci pulsanti per un massimo di 40 funzioni, combina il suo design elegante con una versatilità e prestazioni senza pari nella sua classe di prezzo. Entrambi i dispositivi finali possono essere configurati da remoto tramite autoprovisioning o SRAPS e presentano gli elevati standard di sicurezza per cui Snom è nota. Anche la qualità audio HD soddisfa le elevate aspettative degli utenti.

Funzionalità, design, qualità

Fabio Albanini, Head of International Sales Emea & Apac di Snom e A.D. Snom Italia
Con i nuovi modelli D812 e D815W, abbiamo ampliato la serie D8xx con terminali interessanti nella fascia di prezzo media. Le prestazioni dei due telefoni sono più che sufficienti per soddisfare le esigenze quotidiane in ambito lavorativo. Inoltre rappresentano una soluzione conveniente per le aziende che apprezzano funzionalità, design e qualità.

La serie D8xx si amplia

Non da ultimo, anche la famiglia di telefoni IP Snom D8xx dispone ora di un elegante modulo di espansione: il D8C. Un dispositivo dotato di un ampio display a colori ad alta risoluzione con un’interfaccia utente molto chiara. In modalità plug & play è possibile aggiungere fino a tre moduli Snom D8C alla porta USB di un telefono da tavolo della serie D8xx. Questo permette di beneficiare non solo di una visuale completa delle chiamate, ma anche di un maggior numero di scenari d’uso del terminale.

Rosario Pitanza è il nuovo Channel Manager Snom per l’Italia, Israele e Malta; affianca il Channel Director Massimo Lucini nelle attività di sviluppo della rete. Pitanza, affermato professionista del VoIP e del canale, è pronto a contribuire al successo del vendor sia sul territorio nazionale e nei mercati di competenza. Il quarantacinquenne Perito Tecnico delle Telecomunicazioni dà il via alla sua carriera nell’universo della telefonia già nel 1997 presso Italtel. Passa poi in Philips dove, dal 2001 ha realizzato i primi progetti di migrazione della clientela al VoIP. Successivamente diventa Product Manager responsabile del portafoglio UCC e VoIP in NEC. Sviluppo del network La volontà di spaziare tra le soluzioni e i terminali VoIP più diversi e di interfacciarsi anche con gli operatori di canale porta Pitanza in Esprinet nel 2017. Rosario Pitanza, nuovo Channel Manager Italy, Israel e Malta di Snom Technology La mia esperienza in Esprinet è stata estremamente stimolante. Mi ha permesso di acquisire competenze essenziali sia in merito ai brand più rilevanti del mercato del VoIP sia sulle esigenze del canale italiano. Tuttavia, il desiderio di tornare a focalizzarmi su un singolo marchio non mi ha mai abbandonato. … Snom è a mio avviso uno tra i migliori fornitori di tecnologie VoIP per le centrali telefoniche, un marchio indubbiamente premium sia per l’assoluta qualità dei prodotti sia per la vicinanza al mercato e l’eccellente servizio che eroga ai partner sul territorio, caratteristiche tuttora poco comuni tra la concorrenza. Sarà un piacere poter contribuire in prima persona al successo di questo marchio nei territori affidatimi. Sviluppo del network Fabio Albanini, Head of International Sales, EMEA e Managing Director Italy presso Snom Technology GmbH A dispetto del periodo fuori dal comune che stiamo vivendo, Rosario si è dimostrato un asset eccellente per l’azienda sin dal primo giorno. Certi dell’ottimo contributo che fornirà allo sviluppo delle nostre attività in Italia e all’estero siamo oltremodo lieti di dargli il benvenuto.

Fabio Albanini, Head of International Sales Emea & Apac di Snom e A.D. Snom Italia
I nostri clienti attendevano con impazienza il D8C in particolare, poiché la serie D8xx gode di grande popolarità. Sono quindi lieto che questi tre nuovi dispositivi siano solo l’inizio delle nuove proposte di questa serie a cui stiamo attualmente lavorando.