
Per le aziende Infobip ha reso disponibile WhatsApp Business Calling, funzione che permette di effettuare e ricevere chiamate vocali attraverso i propri numeri WhatsApp Business. Questa novità arricchisce la piattaforma omnichannel di Infobip , consentendo conversazioni in tempo reale più complete all’interno dell’app di messaggistica.
Telefonare senza uscire dall’app
Questa funzione permette alle aziende di ricevere e effettuare chiamate vocali a livello globale, utilizzando l’interfaccia nativa di WhatsApp, in modo che i clienti non debbano uscire dall’applicazione. Le chiamate possono essere avviate direttamente dalla chat di WhatsApp, dai messaggi interattivi o dai deep link presenti in siti web e app. Garantendo così diversi e comodi punti di accesso. L’integrazione con Infobip Conversations, soluzione cloud per il contact center dell’azienda, consente agli operatori del customer service di passare senza interruzioni dalla chat alla chiamata vocale. Conservando la cronologia e il contesto unificato delle conversazioni.
Fiducia e apprezzamento da parte dei clienti
Mijo Soldin, VP Voice and Telecom Strategy di Infobip
I nostri clienti confermano che le chiamate vocali sono essenziali per garantire un servizio eccellente. Soprattutto in caso di problemi complessi che richiedono un’interazione in tempo reale. Grazie a WhatsApp Business Calling, integriamo perfettamente la comodità della chat con l’immediatezza delle chiamate vocali, all’interno di un ambiente sicuro e personalizzato, di cui i clienti si fidano e apprezzano.
Chiamate vocali ideali per la risoluzione veloce dei problemi
Il servizio WhatsApp Business Calling, disponibile a livello globale, supporta settori come retail, banking, compagnie aeree ed eCommerce. Questo perché consente una risoluzione più rapida dei problemi. Introducendo le chiamate vocali basate su app all’interno di WhatsApp, si riduce l’attesa e garantisce interazioni con i clienti senza interruzioni. La reportistica e la fatturazione, integrate direttamente con WhatsApp Business, semplificano le operazioni e permettono di ottenere informazioni importanti.
Cresce il tasso di risposta
Uno dei principali vantaggi di WhatsApp Business Calling è la possibilità di effettuare chiamate con il brand. Infatti i profili aziendali verificati mostrano nome dell’azienda, logo e segno di spunta durante le chiamate. Rafforzando così l’autenticità del brand, riducendo le possibili truffe e aumentando la fiducia dei clienti e il tasso di risposta. Questa funzione riflette l’impegno di Infobip nella creazione di canali di comunicazione affidabili, sicuri e di qualità. Nel corso dell’anno sarà anche presentata da Infobip la soluzione Branded Calling ID (BCID).