Stampanti LED Brother, stampa e gestione dati sicura

Il multifunzione Brother MFC-L8390CDW è un dispositivo compatto, con un motore di stampa da 30 pagine al minuto e capacità duplex sino a 12 ppm (stampa su due facciate a 56 ipm).

stampanti led

Stampare rapidamente e avere accesso ai documenti grazie a un sistema integrato e sicuro: Brother soddisfa queste esigenze con le innovative stampanti LED a colori.

Stampa per l’ufficio, il mercato

L’industria delle stampanti rappresenta un mercato maturo, dove i cambiamenti rilevanti dal punto di vista tecnologico e industriale si susseguono più lentamente, rispetto ad altri segmenti. L’utenza professionale richiede, prima di tutto, prodotti solidi e duraturi, oltre a servizi di assistenza e piattaforme di integrazione in grado di soddisfare le esigenze lavorative.
La ricerca e lo sviluppo di soluzioni evolute deve perciò andare in questa direzione, proponendo combinazioni hardware e software sempre più efficienti e robuste. Prodotti sui quali è possibile contare in ogni situazione e capaci di operare al meglio anche sotto stress e nel caso di lunghe sessioni di stampa o acquisizione di documenti.

Ma c’è di più, gli utenti e le aziende sono sempre più consapevoli delle proprie responsabilità ambientali e, pertanto, richiedono prodotti progettati e costruiti in modo responsabile e quanto più possibile “amici del Pianeta”. I giovani millennial e la Generazione Z sono più responsabili e consapevoli sul tema ambientale rispetto alle generazioni precedenti. In generale, la responsabilità sociale e aziendale sta acquisendo una rilevanza sempre maggiore, con un impatto che si riflette anche sulle strategie di stampa.
Nel settore pubblico in tutta Europa, alle aziende tecnologiche è richiesto quali iniziative e strategie intendono adottare a sostegno dell’ambiente. In questo senso, è importante che i piani siano conformi alle linee guida dell’UE e alle direttive sul riciclo e l’economia circolare.

Produttività, sicurezza, sostenibilità

Brother va incontro alle mutate esigenze del workplace moderno con una nuova linea di stampanti LED, lavorando al fianco di partner e clienti per implementare le migliori soluzioni in base allo scenario operativo e alle sfide di business.

La nuova serie include quattro dispositivi wireless: i multifunzione MFC-L8390CDW, MFC-L8340CDW e le stampanti HL-L8240CDW e HL-L8230CDW. Questi dispositivi si distinguono per la funzionalità di gestione documentale e le soluzioni di cybersecurity. La serie è dotata di un sistema di sicurezza a tre livelli, che copre dispositivi, reti e documenti, garantendo la massima protezione dei dati aziendali.
Tale sistema di sicurezza è verificato tramite una certificazione esterna per offrire un’ulteriore tranquillità alle aziende e garantisce l’integrità dei dati in tutte le fasi del processo. Se ci fossero esigenze ancor più restrittive, è possibile personalizzare ulteriormente le funzionalità di sicurezza per adattarle alle esigenze specifiche di ciascuna azienda.

stampanti led

Stampanti LED Brother, stampa e gestione dati sicura

Una delle caratteristiche chiave di queste stampanti è la capacità di stampare in modo continuativo e silenzioso. Inoltre, offrono una velocità di stampa fino al 25% superiore rispetto alla generazione precedente, consentendo alle aziende di essere più produttive.
Le nuove stampanti garantiscono affidabilità a lungo termine e costi di manutenzione estremamente ridotti. L’utilizzo di materiali di consumo ad alta resa, come il toner in grado di stampare fino a 4.500 pagine, riduce di molto la frequenza con cui si sostituiscono i materiali stessi. Inoltre, sono presenti opzioni flessibili di gestione della carta per soddisfare le diverse esigenze aziendali.

Come anticipato, l’approccio alla sostenibilità è sempre più importante. Brother, consapevole di questo aspetto, cerca di minimizzare il proprio impatto sul pianeta e sviluppa attività secondo criteri di efficienza e riduzione delle emissioni. Le cartucce, per esempio, sono totalmente riutilizzabili o riciclabili, un aspetto che favorisce l’azzeramento dei rifiuti conferiti in discarica.
Non solo, i prodotti a listino sono progettati e realizzati per consentire “riparazioni modulari”, per agevolare l’approvvigionamento e la sostituzione delle singole parti, contribuendo a estendere la vita utile dei dispositivi installati.

Brother MFC-L8390CDW, top di gamma per le PMI

Il modello più evoluto della lineup è il multifunzione MFC-L8390CDW. Parliamo di un dispositivo compatto, con un motore di stampa da 30 pagine al minuto, e capacità duplex sino a 12 ppm (stampa su due facciate a 56 ipm).
Lo scanner integrato, con modulo ADF da 50 fogli, consente di acquisire immagini di alta qualità (1.200×600 DPI da lastra piana) per l’invio diretto a postazioni PC, server, su chiavetta USB, via e-mail, Sharepoint.
Il multifunzione offre supporto avanzato per l’integrazione di funzioni di riconoscimento OCR, con scansione diretta FTP e SFTP e scansione Microsoft Office, per i formati di largo impiego: DOCX, PPTX e XLSX.
Non solo, lo scanner può lavorare agevolmente anche in ambienti misti, grazie ai driver TWAIN/WIA per Windows, il supporto AirPrint per MacOS, Linux SANE e ChromeOS.

stampanti led

Il prodotto è completo ed è stato progettato con un occhio di riguardo per gli amministratori IT. Gestione e monitoraggio sono infatti semplificati grazie a tool dedicati, come BRAdmin, o al programma di configurazione MSI, che permette installazioni modulari e distribuzione attraverso Microsoft Active Directory.
Brother propone inoltre la possibilità di personalizzare e installare automaticamente i driver, grazie a una distribuzione centralizzata del software. Il server Web integrato e il monitor di stato sono due ulteriori strumenti fondamentali per una gestione rapida e un deployment efficace in ambienti multiutente.

L’integrazione in rete passa dal veloce adattatore LAN Gbit e dal supporto wireless sulle due bande standard a 2,4 GHz e 5 GHz. La stampa da mobile è possibile grazie alle App Brother Mobile Connect, AirPrint e Mopria.
Brother MFC-L8390CDW supporta l’accesso diretto di dispositivi portatili, come tablet e smartphone, tramite Wi-Fi Direct. Stampa e scansione avvengono tramite rete locale diretta, senza dover passare dall’infrastruttura aziendale (un particolare interessante per abilitare temporaneamente consulenti e collaboratori).

Al fine di garantire la migliore sicurezza possibile in ogni contesto operativo, questo multifunzione supporta i principali standard per quanto riguarda la comunicazione LAN e WLAN e per l’invio di notifiche e-mail. Tra le funzioni evolute: la stampa protetta, la reportistica granulare via posta elettronica, il rilevamento automatico di intrusioni e Secure Function Lock 3.0 (accesso utenti tramite PIN dedicato e univoco).
MFC-L8390CDW può inoltre essere programmata per proteggere l’accesso al pannello di controllo o per assicurare il rilascio dei processi di stampa senza driver protetti da password (Cloud Secure Print).

Brother assicura inoltre una larga compatibilità con dispositivi e software di terze parti, grazie anche alla soluzione BSI (Brother Solutions Interface), che consente di creare app cloud e on-premise per integrare i flussi di lavoro aziendali con le funzioni di stampa e scansione.

Le soluzioni del marchio rappresentano una valida scelta per le PMI e i gruppi di lavoro, anche molto estesi, laddove si richiedano efficienza, velocità di esecuzione e flessibilità d’uso e installazione.