Mitsubishi Electric con Plesh abbatte le barriere linguistiche

barriere linguistiche

Plesh con il software 2ndStage ha supportato la filiale italiana di Mitsubishi Electric per azzerare le barriere linguistiche della sua convention aziendale che ha coinvolto oltre 300 dipendenti. Obiettivo della convention quello di presentare statistiche e risultati, e confrontarsi sui nuovi traguardi da raggiungere. Per il player mondiale nella produzione, marketing e commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche farlo ha coinvolto Plesh e usufruire del software 2ndStage per una convention interattiva e altamente tecnologica.

Facilità di utilizzo

In quest’ottica, Plesh ha customizzato e aggiornato 2ndStage, software proprietario che grazie all’IA e alla tecnologia avanzata permette di sviluppare eventi sempre più interattivi. Si tratta di una mobile-platform dotata di AI e generativa alla quale è possibile accedere con il proprio smartphone scansionando il Qr Code proiettato sugli schermi dell’evento. I partecipanti hanno potuto usufruire quindi di una homepage realizzata ad hoc dal team di Plesh. La homepage presentava funzioni call-to-action, capaci sia di attivare l’audience che di misurare, moderare ed elaborare i dati inviati dagli utenti.

Il tool “applausometro”

Lo smartphone si è trasformato così in un secondo schermo e telecomando utile per rispondere (anche anonimamente) a quiz, domande, sondaggi, opinioni, word-cloud e selfie-wall. Seguendo questa direzione ingaggiante, a far partire la convention di Mitsubishi Electric è stato proprio “l’applausometro”. Ovvero un tool che richiedeva ai partecipanti di inviare applausi tramite 2ndStage con il fine di riempire una batteria scarica trasmessa sugli schermi. Solo una volta raggiunto il 100% di carica la convention sarebbe iniziata.

Mitsubishi Electric con Plesh

Sulla medesima interfaccia che offre gli strumenti di interazione, i dipendenti di Mitsubishi Electric hanno avuto accesso a una nuova funzione, la traduzione simultanea. Un tool sviluppato per eliminare le barriere linguistiche e consentire a ogni partecipante di vivere appieno l’experience. A differenza delle classiche convention che consegnano radioline e cuffiette, questa funzione di 2ndStage consente anche di minimizzare l’impatto ambientale. Oltre alla comodità effettiva di poter utilizzare solo lo smartphone per accedere alla traduzione multilingua (in questo caso inglese e italiano). Nel concreto gli interpreti da remoto ricevono il segnale inviato da Plesh, e in risposta lo rimandano agli utenti già tradotto. Permettendo loro di sentire in real time senza dover mai cambiare schermata o incontrare difficoltà nel seguire i talk.

Eventi più ingaggianti e accessibili

Maurizio Murciato, CEO e Founder di Plesh
Il nostro obiettivo è quello di aggiornare e reinventare il mondo degli eventi portando innovazione, soluzioni trasformative e ingaggianti. Lavorare con Mitsubishi Electric e la sua agenzia H&A Motivation Company è stata un’opportunità importante. Perché ci ha concesso di unire per la prima volta la traduzione simultanea a 2ndStage, nostro prodotto di punta. La novità sta proprio nel poter reperire ogni tool non solo sul proprio smartphone, ma su un’unica schermata semplice e intuitiva. Questo consente a ciascun utente di partecipare e di seguire l’evento senza ostacolo alcuno.

Alessandro Magrini, HR, GA e Corporate Communication General Manager di Mitsubishi Electric
Nella nostra azienda si parlano ogni giorno svariate lingue. Quindi far sì che ogni momento della nostra convention fosse immediatamente comprensibile per tutti i partecipanti era fondamentale. Per questo siamo molto felici di aver potuto usufruire della soluzione di 2ndStage che ci ha permesso di rendere l’evento più ingaggiante e accessibile.