Spitch annuncia i risultati finanziari per l’anno fiscale 2024, che coincide con il decimo anniversario dell’azienda; l’innovazione porta il fatturato a +60%.
Il successo di Spitch, sostenuto da una solida base di oltre 100 clienti fedeli, può essere attribuito, in particolare, alla continua capacità di innovazione e allo sviluppo di soluzioni di intelligenza artificiale conversazionale all’avanguardia, tra cui diverse soluzioni knowledge-base e AI-driven, il Retrieval-Augmented Generation (RAG) alimentato dai Large Language Models (LLM) per archivi di documenti multimodali e una soluzione di gestione della qualità davvero all’avanguardia, guidata dai recenti progressi degli LLM e della tecnologia dell’IA generativa.
La gamma completa di servizi professionali di Spitch, insieme a una UX/UI facile da usare e in continuo miglioramento, consente ai partner dell’azienda e ai team di IA dei clienti di incorporare nuovi modelli di IA e di sviluppare nuove soluzioni in pochissimo tempo e senza limiti. Oltre ad arricchire le offerte esistenti di Spitch in termini di dialog composer, analisi vocale, knowledge base, chat platform e soluzioni che supportano in real-time gli agenti (Agent Assistant), questi risultati hanno posizionato l’azienda come un leader pragmatico all’avanguardia del settore, gettando di conseguenza le basi per continuare nel percorso di crescita attraverso l’acquisizione di nuovi clienti e partner strategici.
La customer base continua ad espandersi
Spitch ha arricchito la sua base di clienti in tutto il mondo, realizzando nuovi progetti rivolti alla pubblica amministrazione, alle banche ed alle assicurazioni, oltre che al settore delle Utilities. In particolare, Spitch ha rafforzato la sua leadership, riconosciuta nelle soluzioni di IA conversazionale nel settore dei servizi finanziari in Germania e nei settori della pubblica amministrazione e delle Utilities in Italia, iniziando a sviluppare nuove soluzioni verticali in questi ed in altri Paesi, anche grazie allo sviluppo di nuove lingue ed all’acquisizione di nuovi partner strategici.
Prospettive future
La performance di Spitch nell’esercizio 2024 testimonia la sua capacità di continuare ad espandersi in un mercato come quello dell’IA conversazionale, che è in continua e rapida evoluzione. Con la crescente adozione di tecnologie di IA generativa, Spitch è ben posizionata per capitalizzare la crescente domanda di soluzioni innovative. Secondo l’indagine Generative AI di Deloitte del dicembre 2023, il 31% delle imprese prevede che l’IA generativa porterà a una trasformazione significativa delle loro organizzazioni e del loro settore entro il prossimo anno, ed un altro 48% prevede che questa trasformazione avverrà entro i prossimi tre anni.
Alexey Popov, CEO di Spitch
Mentre festeggiamo questo importante traguardo nella storia di Spitch, siamo incredibilmente orgogliosi dei nostri risultati e della fiducia che i nostri clienti e partner hanno riposto in noi. La nostra attenzione all’innovazione, al successo dei clienti e alle partnership strategiche è stata la forza trainante della nostra crescita. Non vediamo l’ora di plasmare il futuro dell’IA conversazionale e di fornire un valore ancora maggiore ai nostri clienti nei prossimi anni. A livello interno, siamo ben strutturati e preparati a supportare i nostri clienti nella prevista spinta alla digitalizzazione dei contact center guidata dall’IA.