Skebby, una guida per utilizzare gli SMS in ambito business

La guida contiene molti utili consigli per professionisti e imprese ed è strutturata in quattro capitoli tematici.

SMS

Skebby propone una guida gratuita online per spiegare come utilizzare al meglio gli SMS per il business e trarre il massimo dalla comunicazione di prossimità.

È proprio l’ambito professionale, infatti, quello in cui gli SMS, non più in voga per le conversazioni con amici e familiari, stanno vivendo una seconda giovinezza, grazie ai loro elevati tassi di apertura (fino al 98%) e alla possibilità di raggiungere tutti i telefoni e non solo gli smartphone.

La guida digitale di Skebby è composta da quattro diversi moduli. Il primo, denominato l’ABC degli SMS, comprende diversi suggerimenti pratici per sfruttarne al meglio le potenzialità in ambito business, spiegando, ad esempio, come creare e inviare messaggi multipli, scrivere testi efficaci, nonché dando alcune informazioni utili per difendersi dallo smishing e dalle insidie che nascondono le cosiddette “rotte grigie”, ossia le vie SMS di bassa qualità non autorizzate dagli operatori di telefonia mobile.

Il secondo modulo della guida è dedicato alle aziende che desiderano utilizzare gli SMS prevalentemente per finalità di marketing, offrendo diverse indicazioni su come creare campagne di SMS marketing da zero, come ottenere il massimo da queste, evitando gli errori più comuni e, infine, come calcolare il ROI delle campagne. In questa sezione è, inoltre, presente un’infografica molto interessante, dove vengono svelate “le sette regole d’oro dell’SMS marketing”.

Skebby, una guida per utilizzare gli SMS in ambito business

Utilissimo per coloro che intendono utilizzare la messaggistica nell’ottica di facilitare le transazioni commerciali è il modulo relativo agli SMS transazionali, che si rivolge, in particolare, alle aziende che intendono sfruttare questo strumento per creare promemoria di appuntamenti, conferme di acquisto o di spedizione, per inviare OTP (One Time Password) o altri contenuti informativi. In questo modulo, inoltre, viene illustrata la differenza tra SMS transazionali e notifiche push transazionali, vengono date indicazioni su come mettere a punto l’autenticazione a due fattori e molto altro ancora.

Il quarto modulo è, infine, incentrato su diverse tematiche relative al mondo degli SMS, che vanno dai consigli per gestire la ricezione degli SMS alla possibilità di creare in pochi minuti delle landing page da linkare nei messaggi per arricchirne il contenuto, dal servizio SMS Link Analytics, che permette di aggiungere uno short URL tracciabile ai messaggi, agli SMS pubblicitari, che possono essere inviati a potenziali clienti in target utilizzando un database di oltre 21 milioni di numeri telefonici profilati e consenziati.