EnGenius ha incorporato SecuPoint VPN Client nella famiglia Cloud, per un’esperienza VPN sicura e senza interruzioni, con flessibilità di licenza e senza necessità di configurazioni manuali. Una soluzione progettata per affrontare le moderne sfide legate al VPN dei dipendenti che lavorano da remoto e degli amministratori IT.
Garanzia di connettività
La protezione delle risorse aziendali non è mai stata così importante nell’era dello smart working. Tuttavia, le soluzioni VPN tradizionali spesso introducono complessità di configurazione, limitazioni tra i vari dispositivi e costi di licenza imprevedibili. Con l’espansione delle aziende e l’assunzione di un maggior numero di dipendenti, queste sfide si amplificano e incidono sulla produttività. SecuPoint VPN di EnGenius è stato meticolosamente realizzato pensando alle aziende che predispongono il lavoro anche in modalità remota per i propri dipendenti.
Sostenuto dalla potenza di EnGenius Cloud, offre una connessione VPN sicura su vari dispositivi, inviando senza sforzo le configurazioni e i certificati attraverso il gateway ESG. Viene così eliminata la necessità di complesse configurazioni manuali. Offre inoltre un supporto multipiattaforma, garantendo una connettività ininterrotta sia che i dipendenti utilizzino un Mac, un PC, un Android o un iPhone.
Una gestione semplice e intuitiva
Roger Liu, EVP di EnGenius Technologies
Con SecuPoint non offriamo solo un altro strumento per le aziende, ma abbiamo ideato una soluzione robusta e integrata che risponde alle più moderne necessità in campo networking. Il nostro impegno è visibile in ogni aspetto di questo prodotto e garantiamo una connettività performante rendendo la gestione semplice e intuitiva.
EnGenius Cloud con SecuPoint
Tra le caratteristiche e vantaggi principali:
- alimentato da EnGenius Cloud. La novità è legata adEnGenius Cloud, che alimentando il gateway ESG, automatizza le configurazioni e i certificati. Questo rende le complesse configurazioni manuali un ricordo del passato.
- Connettività unificata dei dispositivi con supporto multipiattaforma. SecuPoint VPN supporta Windows, Mac, iOS e Android, garantendo una connettività e una sicurezza ininterrotte adatte al supporto dei più moderni dispositivi usati dai lavoratori odierni.
- Configurazione semplice con connessione VPN automatica. La connessione al server VPN EnGenius Cloud fa sì che il gateway ESG invii istantaneamente le configurazioni e i certificati necessari a SecuPoint. Questo garantisce un’esperienza utente senza problemi, riducendo gli errori e consentendo una scalabilità senza pari.
- Licenze per utente per una flessibilità potenziata. SecuPoint offre licenze per utente, consentendo il passaggio da un dispositivo all’altro e più connessioni simultanee. Ciò aumenta la flessibilità e garantisce un budget prevedibile basato sul numero di dipendenti, con una flessibilità di licenze multiple per la crescita aziendale.