Cambium RV22: router veloce per la connettività residenziale

L’intera connettività end-to-end viene gestita da una postazione centrale grazie alla gestione cloud cnMaestro.

rv22 router cambium

Per la connettività residenziale e per le esigenze delle PMI in arrivo da Cambium  il nuovo RV22 Wi-Fi 6 Home Mesh Router, soluzione veloce, stabile e facilmente gestibile. RV22 è composto da un nuovo router Wi-Fi 6, da flussi di lavoro cloud progettati per ridurre la complessità, da una Customer Premise Equipment (CPE) brandizzabile e da un’applicazione dedicata per gli abbonati. Questa app fornisce i dati sulle prestazioni e gli strumenti di auto-assistenza gestiti dall’utente stesso. RV22 funziona come parte della piattaforma ONE Network di Cambium, consentendo esperienze Wi-Fi eccezionali e richiedendo meno risorse e personale IT da parte del service provider o del responsabile IT aziendale.

L’importanza dell’antenna

Daran Hermans, Product Line Manager, Enterprise Wi-Fi di Cambium Networks
L’RV22 Wi-Fi 6 Home Mesh Router è dotato di un’antenna unica ad alta efficienza, progettata per fornire una migliore copertura e un elevato throughput a distanza. Quando si parla di streaming multimediale, di dispositivi IoT connessi o di reti mesh, tutto inizia con un’ottima antenna, ed è esattamente ciò di cui è dotato l’RV22. In questo modo è più facile supportare flussi video HD, navigazione web e telecamere di sicurezza sullo stesso sistema.

Il router super performante

Il router si integra perfettamente con il sistema di gestione cnMaestro di Cambium Networks. Si integra anche con l’infrastruttura in fibra dell’ultimo miglio e con i prodotti wireless fissi punto-punto e punto-multipunto. Inoltre dispone di coordinamento automatico delle frequenze, filtraggio dei contenuti, orari di riposo dei dispositivi, rete per gli ospiti e strumenti utili per ottimizzare l’esperienza Wi-Fi. Sia l’hardware RV22 che l’applicazione dedicata agli utenti possono essere brandizzati per supportare e promuovere l’attività del service provider.

Tanti i vantaggi offerti dal sistema

La soluzione home mesh router RV22 Wi-Fi 6 di Cambium Networks è caratterizzata da:

  • Copertura Wi-Fi e velocità elevatissime, progettate per ridurre al minimo i costi delle apparecchiature e la complessità dell’installazione.
  • Un singolo RV22 copre facilmente una superficie di quasi 300 metri quadrati.
  • iduzione dei tempi di risoluzione dei problemi e di riparazione e riduzione degli interventi sul campo.
  • cnMaestro semplifica la configurazione e il provisioning e consente al service provider di creare un servizio personalizzato.
  • L’app per gli utenti offre dati precisi e utili strumenti di gestione.