Equinix lancia il servizio di cloud privato NVIDIA DGX SuperPODs

Un modo rapido ed economico per adottare un'infrastruttura AI avanzata, gestita da esperti in tutto il mondo.

NVIDIA DGX

Equinix  ha lanciato un servizio di cloud privato completamente gestito e rivolto alle aziende per acquisire e gestire facilmente la propria infrastruttura di supercomputing NVIDIA DGX AI. Già disponibile, il servizio include i sistemi NVIDIA DGX, NVIDIA networking e la piattaforma software NVIDIA AI Enterprise. Equinix installa e gestisce l’infrastruttura NVIDIA privata di ciascun cliente e può distribuire i servizi per suo conto in centinaia di International Business Exchange (IBX) data center chiave in tutto il mondo.

Adottare un’infrastruttura AI avanzata

Charles Meyers, presidente e Ceo di Equinix
Per sfruttare l’incredibile potenziale dell’IA generativa, le imprese hanno bisogno di un’infrastruttura ibrida adattabile e scalabile nei loro mercati locali per portare il supercomputing dell’IA ai loro dati. Il nostro nuovo servizio offre ai clienti il modo più rapido ed economico per adottare un’infrastruttura AI avanzata, gestita da esperti in tutto il mondo.

L’AI generativa

Jensen Huang, fondatore e Ceo di NVIDIA
L’IA generativa sta trasformando ogni settore. Ora le imprese di tutto il mondo possono disporre del supercomputing e del software NVIDIA AI, abbinato all’efficienza operativa della gestione di Equinix, in centinaia di data center in tutto il mondo.

Un servizio scalabile per tutti i settori

Grazie al servizio, le aziende possono scalare le proprie operazioni infrastrutturali per raggiungere il livello di prestazioni di IA necessario a sviluppare ed eseguire modelli massicci. Tra i primi utilizzatori del servizio rientrano i leader nei settori biofarmaceutico, dei servizi finanziari, del software, automobilistico e della vendita al dettaglio. Queste aziende stanno costruendo centri di eccellenza per l’IA per fornire una base strategica a un’ampia gamma di casi d’uso Large Language Model (LLM) in rapido sviluppo. Come l’accelerazione del time to market per i nuovi farmaci, lo sviluppo di copiloti AI per gli agenti del servizio clienti. Oppure la creazione di assistenti di produttività virtuali.

Equinix lancia il servizio di cloud privato

Il servizio di supercomputing NVIDIA AI completamente gestito di Equinix consente ai clienti di gestire la propria infrastruttura AI in prossimità dei propri dati. Il servizio offre un accesso di rete privato ad alta velocità ai fornitori di servizi di rete globali, consentendo un rapido recupero delle informazioni generative sull’intelligenza artificiale attraverso le reti aziendali. Inoltre, fornisce interconnessioni private ad alta larghezza di banda ai servizi cloud e ai provider di servizi aziendali per facilitare i carichi di lavoro dell’intelligenza artificiale, rispettando al contempo i requisiti di sicurezza e conformità dei dati.

Facile accesso al supercomputing NVIDIA AI

Utilizzando il servizio, i clienti possono accedere facilmente al software NVIDIA AI Enterprise per semplificare lo sviluppo e l’implementazione di applicazioni AI di livello produttivo, compresa l’AI generativa. NVIDIA AI Enterprise include modelli pre-addestrati, framework ottimizzati e librerie software di data science accelerate. Come il framework NVIDIA NeMo per la creazione di LLM, NVIDIA RAPIDS per la data science, NVIDIA Clara per l’assistenza sanitaria e NVIDIA TensorRT-LLM per l’ottimizzazione delle prestazioni dei modelli linguistici di grandi dimensioni.

Supporto di livello enterprise

Questa soluzione completa offre anche un supporto e una sicurezza di livello enterprise.  Questo include i professionisti del data center IBX di Equinix per aiutare i clienti a costruire e distribuire rapidamente i loro modelli AI personalizzati, nonché l’accesso agli esperti di NVIDIA AI.