Microsoft Surface, oggi disponibili in Italia le versioni Go 3 e Studio 2: i nuovi laptop dedicata al consumer vantano prestazioni e portabilità di livello.
Offre, infatti, caratteristiche tecniche di alto livello in formati eleganti e leggeri che, grazie alla loro versatilità, si adattano a diverse tipologie di utenti e situazioni. Disponibile anche Surface Go 4, dispositivo ultraportatile progettato ad hoc per le aziende, perché consente ai dipendenti di connettersi a dati, informazioni e persone dei quali hanno bisogno per svolgere le loro attività.
Nuovi dispositivi per il mondo consumer
Surface Laptop Go 3 rappresenta un perfetto equilibrio tra stile e prestazioni. Con un processore Intel Core i5, fino a 16GB di RAM e uno spazio di archiviazione da 256 GB, offre un’esperienza di utilizzo fluida e veloce. Grazie a Clipchamp, è anche possibile creare contenuti video in modo semplice, sfruttando le nuove funzionalità di AI, come ad esempio la composizione automatica. Si tratta del più leggero e portatile della gamma, perfetto per chi è sempre in movimento. Il design è sottile, la batteria ha una durata fino a 15 ore e, grazie alle finiture in metallo, è particolarmente resistente. Inoltre, il display touchscreen PixelSense Flow da 12,4 pollici offre un’esperienza di digitazione ottima, con immagini nitide e colori brillanti grazie a una risoluzione di 1536×1024 (148 ppi).
Più potenza e prestazioni grafiche
Surface Laptop Studio 2 è il laptop più potente della gamma in grado di unire versatilità per creare e prestazioni eccellenti. Grazie al processore Intel Core di 13° generazione basato su Intel Evo e alla GPU NVIDIA di ultima generazione, offre oltre il doppio della potenza e circa l’89% di prestazioni grafiche in più rispetto al modello precedente, potenziato dall’intelligenza artificiale. Dotato di display touch PixelSense Flow da 14,4 pollici (formato 3:2) con risoluzione di 2400 x 1600 pixel si presenta con un design flessibile e un touchpad aptico per migliorare l’accessibilità.
I nuovi laptop Microsoft Surface ora anche in Italia
Il Surface Laptop Studio 2 è pensato per creativi, videomaker e professionisti della grafica, anche grazie alla memoria da 32GB che consente di eseguire simultaneamente diversi programmi creativi che richiedono performance elevate. Inoltre è in grado di offrire esperienze di intrattenimento e gioco particolarmente immersive, grazie a una grafica high-end e quattro altoparlanti Omnisonic con Dolby Atmos. Dotato di HDR11 e Dolby Vision IQ offre colori accesi e neri profondi. Il design ultra-versatile permette di utilizzarlo come laptop per la scrittura, come piattaforma per lo streaming o come studio di design in combinazione con la Slim Pen 21 per disegnare. Grazie all’uso di Adobe Premiere Pro e alla combinazione di portabilità e potenza del Surface Studio 2, è possibile montare, editare e esportare video in modo professionale ovunque ci si trovi.
Un 2-in-1 per il mondo business
Microsoft lancia anche Surface Go 4, il modello più compatto della famiglia Surface. Dedicato esclusivamente ai clienti business, questo dispositivo è stato progettato per offrire mobilità e performance rispondendo alle crescenti esigenze di flessibilità. Surface Go 4 è il 2-in-1 affidabile e portatile progettato per chi lavora in prima linea. Dalle figure che guidano gli acquisti presso uno store, a coloro che forniscono assistenza ai pazienti in contesti sanitari o gestiscono le operazioni sul campo, migliora la loro produttività con dispositivi durevoli e facili da maneggiare che si adattano a qualsiasi ambiente.
I nuovi laptop Surface
Con un design sottile, resistente e ultraleggero (521 grammi) Surface Go 4 offre una flessibilità senza precedenti, grazie all’integrazione di Windows 365 Frontline, che consente di accedere rapidamente a strumenti e risorse aziendali essenziali ovunque ci si trovi. Inoltre, con l’autenticazione senza password tramite NFC, assicura un accesso sicuro alle informazioni aziendali, garantendo al contempo una produttività ottimale. La combinazione di design elegante e funzionalità avanzate lo rende uno strumento essenziale per le aziende orientate al futuro.