Incomedia WebSite X5: AI per testi, siti Web ed eCommerce

La nuova release di WebSite X5 che integra l’IA con Magic Text sarà presentata a Viva Technology (Parigi, 14 - 17 giugno).

ecommerce

La release 2023.2 di Incomedia WebSite X5 include la funzionalità MagicText, un assistente per la generazione testi basato su AI ideale per siti ed eCommerce.

Quando si inizia a sviluppare un sito web ci si rende subito conto che i testi da scrivere sono tanti: testi lunghi per i contenuti di pagina, corti per i titoli o cortissimi per le call to action; testi creativi, tecnici e testi ottimizzati in ottica SEO. E, ovviamente, è importante che tutti questi testi siano scritti senza errori ortografici o grammaticali.
A volte servirebbe uno spunto da cui partire per superare il famoso blocco dello scrittore. Altre volte ancora preferiremmo che della scrittura dei testi si occupasse direttamente qualcun altro.

Con MagicText, la nuova funzione basata sull’Intelligenza Artificiale introdotta da Incomedia nell’ultima versione 2023.2 di WebSite X5 Pro, è possibile superare tutto questo: trovare nuove idee e scrivere testi diventa semplice e veloce.

MagicText: un modo nuovo di scrivere testi

La software house di Ivrea, Incomedia, diventata famosa a livello internazionale grazie a WebSite X5, ha recentemente festeggiato i 25 anni di attività. 650.000 siti internet creati in 120 Paesi del mondo, sono i numeri che incorniciano questi primi 25 anni. WebSite X5 è un siftware 100% Made-in-Italy, che consente a utenti non esperti di aprire un sito web, un blog o un eCommerce in totale semplicità. Serve solo passione e un po’ di creatività, perché per usare WebSite X5 non sono richieste conoscenze di programmazione: tutte le questioni tecniche le ha già risolte il team di sviluppo di Incomedia.

MagicText è l’ultima novità introdotta nella nuova versione di WebSite X5 Pro, un assistente virtuale per la generazione automatica di contenuti testuali basato su intelligenza artificiale (IA) che può scrivere titoli, descrizioni e testi per le pagine del sito, gli articoli del blog o le schede prodotto dell’eCommerce.

ecommerce

MagicText potenzia siti, blog e portali eCommerce.

La nuova versione Pro 2023.2 di WebSite X5 introduce l’intelligenza artificiale per aiutare gli utenti alle prese con la generazione di contenuti.

Quando si inizia a sviluppare un sito web una delle difficoltà che spesso rallenta il processo è proprio la stesura dei contenuti. MagicText è il nuovo tool integrato in WebSite X5 Pro che viene in aiuto per scrivere qualsiasi tipo di testo: titoli, paragrafi, descrizioni brevi o interi articoli. È un motore di IA che permette la generazione automatica di testi direttamente all’interno del sito web. Non solo genera testi sulla base degli input (prompt) forniti dall’utente, ma è in grado di ricercare le informazioni già inserite dall’utente nel software per generare contenuti ancora più accurati.

Tutte le funzioni dell’IA

MagicText è un valido alleato nel trovare nuove idee, creare titoli e paragrafi in ottica SEO (conosce le best practice per scrivere un titolo perfetto per Google), generare tag, trovare il tone of voice migliore, il tutto con la possibilità di scegliere tra 20 lingue diverse. Hai bisogno di una scheda prodotto efficace o di un nuovo post per il blog o di un titolo accattivante? Basta chiedere a MagicText.

Aiuta anche a generare un prompt efficace, che viene composto automaticamente combinando:

  1. una serie di informazioni di contesto: per esempio, il titolo del sito, il titolo della pagina su cui si sta lavorando, il campo da cui è stata richiamata l’IA, ecc.;
  2. le scelte che sono state già fatte: il tipo di testo, il tono, la lingua;
  3. le informazioni che sono state indicate come importanti da menzionare.

MagicText mantiene anche una cronologia di tutti i testi generati durante una sessione di lavoro: se hai un ripensamento e vuoi riprendere una bozza che inizialmente avevi scartato, lo puoi fare.
Oltre ad introdurre l’intelligenza artificiale con MagicText, la nuova versione 2023.2 porta con sé un’altra funzione molto utile, il correttore ortografico, per dare vita a siti web e blog senza errori.

Il lancio in Europa all’evento parigino Viva Technology

La nuova release di WebSite X5 che integra l’IA con Magic Text sarà presentata a Viva Technology (Parigi, 14 – 17 giugno). Incomedia parteciperà all’evento parigino, considerato tra i più importanti appuntamenti in Europa per chi fa innovazione, per annunciare le novità del suo software a una platea internazionale con un messaggio preciso: “Con l’IA – spiega Federico Ranfagni, CEO di Incomedia – ci spingiamo più avanti, per rendere ancora più semplice l’utilizzo della nostra tecnologia per chiunque.”

Il nuovo tool è subito disponibile

MagicText è già disponibile in WebSite X5 Pro. Si basa sui modelli di apprendimento automatico di OpenAI. È stato addestrato con dati pubblici presenti su Internet e aggiornati fino al 2021. Utilizza questi dati per prevedere e generare il testo richiesto in base alle istruzioni che vengono fornite. Più specifiche sono le indicazioni, migliore sarà il risultato finale.
Una soluzione semplice e conveniente ma fondamentale per la transizione al digitale di realtà di piccole dimensioni, adatta allo sviluppo di siti web ed eCommerce per PMI, negozi, liberi professionisti, artigiani, commercianti, associazioni benefiche, scuole.