Omron porta la debutto il fotomicrosensore trasmissivo ultra compatto

Il dispositivo estende il portafoglio di sensori ottici trasmissivi offrendo una larghezza di slot di appena 3mm.

omron

Omron amplia la gamma Photo IC SMD grazie al lancio di un nuovo fotomicrosensore trasmissivo ultra compatto, con design ottimizzato del terminale da 3mm. Disponibile in bobine a nastro o in confezione tape-out, il fotomicrosensore (PMS) EE-SX4330 fornisce funzioni di rilevamento trasmissivo con uscita digitale.

Garantire la stabilità

Offrendo il rilevamento sia della posizione che della rotazione, il nuovo PMS 3mm permette di agevolare la miniaturizzazione in un’ampia gamma di funzioni e applicazioni. Il design a terminale piatto del pad laterale consente di contenere le dimensioni in 5 x 6 x 4mm e garantisce stabilità durante la fase di montaggio superficiale, ottimizzando la saldatura a rifusione.

Una vasta gamma di applicazioni

Estendendo il portafoglio di Photo IC (con uscita digitale) Omron, il nuovo fotomicrosensore SMD contribuisce ulteriormente a ottimizzare i processi di montaggio e saldatura PCB previsti dai clienti. L’ampia gamma di applicazioni che beneficiano di questa miniaturizzazione si estende dalle apparecchiature per il montaggio dei chip all’automazione di fabbrica, alle macchine da taglio, fino agli analizzatori e ai plotter.

Fotomicrosensore trasmissivo ultra compatto

Un esempio di successo riguarda l’applicazione dei fotosensori negli analizzatori biochimici. In questo caso, il fotosensore Omron fornisce un rilevamento a encoder per controllare in modo affidabile la rotazione del disco e il funzionamento del braccio all’interno dell’analizzatore.