Semtech lancia un nuovo circuito per dispositivi mobile 5G

Una soluzione che migliora la connettività 5G e mantiene la conformità per i dispositivi personali connessi.

mobile 5g

Semtech espande il portfolio di prodotti caratterizzati dalla tecnologia PerSe con la release di un nuovo circuito integrato progettato ad hoc per i dispositivi mobile 5G. La tecnologia PerSe Semtech rileva la vicinanza umana e consente ai dispositivi finali, come gli smartphone, di implementare il controllo avanzato delle radiofrequenze (RF). Il nuovo PerSe Connect SX9376 consente ai progettisti di ottimizzare le prestazioni RF, migliorare la connettività e supportare un’elevata conformità agli standard globali SAR (Specific Absorption Rate) per i dispositivi consumer abilitati al 5G.

Il rilevamento in prossimità di umani

I sensori intelligenti PerSe di Semtech hanno guidato il mercato dei dispositivi connessi negli ultimi 10 anni, offrendo una esperienza consumer di dispositivi sempre attivi e altamente reattivi. La possibilità di abilitare la regolazione automatica delle emissioni RF a livello di sistema consente ai dispositivi connessi di operare al massimo delle prestazioni pur mantenendo la conformità. I principali original equipment manufacturer (OEM) del settore progettano utilizzando i chip Semtech nei loro dispositivi per offrire esperienze consumer di qualità. Il tutto attraverso prestazioni superiori del dispositivo per durata della batteria, conformità normativa e sicurezza dell’utente.

Un nuovo circuito per dispositivi mobile 5G

David Wong, senior director of consumer sensing products for  advanced Protection and Sensing Products Group di Semtech
Mentre l’evoluzione del mercato dei dispositivi consumer continua ad accelerare, gli OEM continuano e continueranno a fornire dispositivi connessi che sfruttano le migliori tecnologie disponibili. E questo per offrire i più elevati livelli di prestazioni, connettività e durata della batteria richiesti dai consumatori.

“Da oltre dieci anni, gli OEM adottano la nostra tecnologia PerSe nei loro prodotti in modo da poter essere sicuri che i loro dispositivi offrano le migliori prestazioni e al contempo mantenendo la conformità SAR.

L’espansione costante del mercato globale del 5G

Entro il 2030, il mercato globale del 5G dovrebbe crescere a un tasso annuale composto (CAGR) del 47,6% con una valutazione di quel mercato pari a 198,44 miliardi di dollari. Per portare sul mercato questi prodotti abilitati al 5G, gli OEM devono aggiungere più antenne RF nella progettazione per affrontare l’aumento della frequenza.

Il lancio del circuito per dispositivi mobile 5G

Le antenne aggiuntive possono rendere difficile per gli OEM affrontare la conformità SAR globale e gestire con precisione la potenza RF del dispositivo. L’SX9376 di Semtech ha un massimo di 8 ingressi sensore per supportare più antenne e semplificare il design del sensore stesso senza comprometterne prestazioni e regolazione. Il nuovo chipset Semtech è anche compatibile con varie tipologie di antenne, rendendolo facile da integrare negli ultimi dispositivi mobile 5G.

Quali i vantaggi

  • Semtech PerSe Connect 9376 consente l’ottimizzazione delle prestazioni RF del sistema per migliorare la connettività e supportare la conformità SAR globale.
  • Fino a 8 ingressi sensore per supportare più antenne.
  • Le migliori prestazioni di rilevamento della categoria con front-end analogico ad alta risoluzione (AFE) fino a 0,74aF.
  • Estrema versatilità per supportare tipologie di antenne con capacità fino a 600 pF.
  • Robustezza di livello superiore con correzione avanzata della temperatura per ridurre al minimo i falsi trigger causati da rumore e temperature.
  • Soluzione completamente integrata su singolo-chip per supportare tutte le esigenze di rilevamento SAR.

Le soluzioni di rilevamento intelligente PerSe

Le soluzioni di rilevamento intelligente PerSe di Semtech offrono la migliore sensibilità della categoria per il rilevamento ottimale della presenza umana. Consentendo così ai produttori di elettronica di migliorare la connettività nel rispetto delle normative SAR in tutto il mondo. Queste soluzioni di rilevamento, di dimensioni ultra ridotte e ricche di funzionalità, controllano e riducono la potenza di emissione RF in presenza di un corpo umano.

Nuovo circuito per dispositivi mobile 5G

Questo permette significativi vantaggi prestazionali per i produttori di dispositivi elettronici con sorgenti di radiazione per soddisfare i severi criteri delle normative sulle emissioni. I sensori sono ottimizzati per varie applicazioni portatili alimentate a batteria come smartphone, dispositivi indossabili, tablet, laptop, dispositivi palmari di gioco e altri dispositivi elettronici di consumo.