Avaya, innovazione tecnologica senza disagi con il cloud ibrido

Il 39% delle aziende preferisce che le soluzioni di data analytics e di data deployment restino on-premise.

Cloud ibrido e multi-cloud

Grazie al cloud ibrido, Avaya trasforma le soluzioni on-premise, aiutando le imprese a sperimentare l’innovazione tecnologica senza disagi e interruzioni nelle operazioni correnti. L’adozione di un modello di cloud ibrido per i contact center Avaya e di soluzioni basate in cloud consente alle aziende di tracciare il proprio percorso verso l’innovazione dei propri contact center. Questo attraverso l’utilizzo di soluzioni ibride che offrono evidenti vantaggi soprattutto in termini di flessibilità.

Perché rimanere on premise

A fronte della continua evoluzione del settore dei contact center, molti fornitori di piattaforme stanno proponendo offerte cloud. Tuttavia, alcune aziende nutrono legittime preoccupazioni su ritmo e conseguenza di una migrazione al cloud tout-court. Secondo  Migration to the Hybrid Cloud, Innovation for the Modern Contact Center – il 39% delle aziende preferisce che le soluzioni di data analytics e di data deployment restino on-premise.

Puntare sull’innovazione tecnologica senza disagi

Di fronte ai progressi tecnologici e alla pressione per l’adozione di soluzioni che consentano di non perdere terreno sul fronte dell’innovazione, le aziende possono incontrare difficoltà nella migrazione completa al cloud. Perché devono affrontare un “rip-and-replace“. Ovvero una sostituzione radicale dei sistemi legacy, complessa e spesso costosa, con lunghi cicli di implementazione e un notevole impiego di risorse. Tuttavia, oggi le aziende possono innovare senza disagi e discontinuità nelle attività aziendali.

Innovare senza disagi e discontinuità

Tim Sherwood, Vice President of Product and Offer Management di Avaya
L’innovazione inizia con la progettazione e prosegue con l’implementazione. Ma gli investimenti già effettuati non dovrebbero essere abbandonati in nome dell’innovazione. Il percorso di innovazione per ottimizzare il contact center e semplificare l’esperienza cliente non deve necessariamente passare per una transizione completa al cloud. Per alcune organizzazioni questa potrebbe essere la mossa giusta. Invece altre preferiscono mantenere l’attuale contact center on-premise. Le aziende oggi intendono innovare a un ritmo e con un percorso personalizzato che si adatti alle loro specifiche esigenze.

virtualizzazione

Cosa offre la soluzione Avaya

Avaya Experience Platform è una solida soluzione cloud che aiuta a creare esperienze memorabili per i clienti e per i dipendenti, da qualsiasi luogo. Le aziende sono in grado di integrare facilmente tutti gli strumenti di comunicazione: voce, video, chat, messaggistica e altro ancora. Così da offrire esperienze fluide a clienti e dipendenti in ogni punto di contatto grazie al cloud. Sempre preservando le proprie soluzioni on-premise.

L’innovazione tecnologica senza disagi grazie, alcune soluzioni

Queste soluzioni rendono ogni interazione un’esperienza positiva sia per i clienti che per i dipendenti:

  • Abilitano l’intelligenza artificiale nei percorsi dei clienti e dei dipendenti per offrire esperienze intelligenti e approfondire le connessioni.
  • Offrono agli operatori la possibilità di fornire interazioni di qualità attraverso i canali vocali e digitali, attraverso un’unica interfaccia per la visualizzazione sul desktop.
  • Monitorano i dati sulle prestazioni per aiutare i dipendenti a ottenere il massimo dei risultati e a fornire feedback in tempo reale.
  • Creare “Superstar“dell’esperienza clienti mappando le competenze di ciascun operatore con le specifiche esigenze di ogni cliente.

La costante dell’incertezza

Keith Dawson, VP & Research Director of CX di Ventana Research
In un contesto economico dove prevale l’incertezza, sono molte le aziende che vorrebbero disporre di tecnologie avanzate per ottimizzare i propri contact center. Però è forte il timore per i costi e per le possibili interruzioni del servizio legate a una migrazione completa al cloud. I questi casi, un modello di implementazione ibrido è la soluzione più efficace.

Infatti, un modello ibrido consente di accedere a funzionalità innovative senza dover rinunciare alle soluzioni già installate e ancora efficienti. Gli investimenti già effettuati possono essere valorizzati da nuove funzionalità cloud introdotte in modo graduale e misurato. In sostanza, un’implementazione ibrida può essere vista come una migrazione graduale, piuttosto che come una totale trasformazione.