Intel vPro con Intel Core di tredicesima generazione

Intel vPro

Intel presenta la piattaforma Intel vPro basata sulla gamma di processori di tredicesima generazione, per rispondere alle esigenze di sicurezza e produttività.

L’ampio portfolio di prodotti professionali basati su vPro conterà più di 170 notebook, desktop e workstation entry-level di partner quali Acer, ASUS, Dell, HP, Lenovo, Fujitsu, Panasonic e Samsung.

Intel vPro è la scelta preferita per i computer a uso professionale

La nuova piattaforma vPro offre un alto livello di prevenzione delle minacce con numerose funzionalità di sicurezza integrate direttamente nell’hardware, contribuendo a ridurre la superficie di attacco di circa il 70% rispetto a PC di 4 anni fa.
Una nuova crittografia della memoria attivata dall’IT migliorerà significativamente anche la sicurezza basata su virtualizzazione in ambiente Windows. Gli utenti avranno una maggiore scelta grazie ai fornitori di soluzioni di Endpoint Detection and Responce (EDR) che utilizzano la tecnologia Intel Threat Detection, per un rilevamento più efficace delle minacce più recenti.
Inoltre, in quanto unica piattaforma aziendale dotata di sicurezza hardware integrata per rilevare ransomware e attacchi lungo l’intera filiera del software, Intel vPro ha l’offerta di sicurezza più completa del settore.

Intel Core di tredicesima generazione

vPro è basata sui processori Intel Core di tredicesima generazione e offre un’architettura ibrida con nuovi Performance-Core e un maggior numero di Efficient-Core su configurazioni selezionate, una classificazione più intelligente dei task con Intel Thread Director e una maggiore efficienza delle batterie con la tecnologia Intel Dynamic Tuning. Unito a tecnologie avanzate quali Intel Wi-Fi 6E (Gig+), Thunderbolt 4 e alla certificazione della piattaforma Intel Evo, i dispositivi dotati di Intel vPro sono ottimizzati per gli ambienti aziendali moderni.

Per gli sviluppatori di applicazioni edge, i processori Intel Core di tredicesima generazione su piattaforme Intel vPro offrono prestazioni di calcolo all’edge, gestibilità dei dispositivi da remoto, potenti strumenti di sicurezza e molto altro, consentendo di utilizzare al meglio i loro dati.

Con il lancio di Intel vPro Enterprise e Intel vPro Essentials lo scorso anno, le tecnologie Intel sono oggi accessibili a utenti e organizzazioni di ogni dimensione. Una piccola o media impresa, una grande azienda, un’organizzazione del settore pubblico o un’istituzione accademica possono acquisire le funzionalità Intel vPro più appropriate per fornire la migliore base di calcolo per le proprie specifiche esigenze.