Webcam Logitech Brio 300 e 305: design e qualità

webcam logitech

Brio 300 è la nuova gamma di webcam Logitech, prodotti pensati per essere facili da gestire e installare, compatti e in grado di assicurare una elevata qualità generale.

La serie include i modelli Brio 300 e Brio 305, caratterizzati da una risoluzione Full HD 1080p con un elevato contrasto dinamico, correzione automatica della luminosità e un singolo microfono digitale con riduzione del rumore ambientale. I device si interfacciano attraverso USB-C e vantano un copri obiettivo per proteggere la privacy e le ottiche integrate.

Gestione IT: Brio 305 è la webcam per le aziende

Tutta la serie Brio 300 è compatibile con la maggior parte delle piattaforme di videoconferenza e certificate per l’uso con Microsoft Teams, Zoom e Goole Meet, ma la webcam pensata appositamente per l’ambito aziendale è in particolare la Brio 305, che può essere gestita comodamente anche da remoto tramite la piattaforma Logitech Sync, riducendo sensibilmente le richieste agli help desk.
Il prodotto include un sensore CMOS da 2 MPixel, con un campo di visione di 70°. La messa a fuoco è fissa e non è previsto lo zoom. Il bilanciamento cromatico delle immagini e l’equilibrio della luminosità ambientale è gestito tramite l’algoritmo Logitech RightLight 2.
La maggior parte delle impostazioni è disponibile attraverso il software di piattaforma Logi Tune, che permette di definire qualità e colore delle immagini, ma anche di amministrare il dispositivo, per esempio, attraverso procedure di verifica e update del firmware.

webcam logitech

Materiali e ambiente

Le componenti in plastica di Brio 300 e Brio 305 includono plastica riciclata post-consumo certificata, dando così una seconda vita ai dispositivi elettronici dismessi. In particolare, si tratta del 62% di plastica riciclata post-consumo per la colorazione grafite e il 48% per i colori off white e rosa. Inoltre, gli imballaggi in carta provengono da foreste certificate FSC e da altre fonti controllate. Scegliere questi prodotti, significa sostenere una gestione responsabile delle foreste mondiali.

Tutti i prodotti Logitech sono certificati “carbon neutral” e utilizzano, dove possibile, energia rinnovabile. Infatti, l’impronta di carbonio dei dispositivi Logitech, comprese Brio 300 e Brio 305, è stata ridotta al minimo, sostenendo la silvicoltura, le energie rinnovabili e le realtà che si impegnano a ridurre le emissioni di carbonio.

Logitech Brio 300 e Brio 305 sono disponibili da gennaio 2023 su Logitech.com e presso altri rivenditori globali, al prezzo consigliato al pubblico di 79,99 euro.